Nordés Gin. L'eccellenza galiziana del Gin alla Venezia Cocktail Week

L'arte dei cocktail e l'eleganza galiziana si incontrano a Venezia. Nordés Gin partecipa alla terza edizione della prestigiosa Venezia Cocktail Week

20 Ottobre 2023 - 10:00
Nordés Gin. L'eccellenza galiziana del Gin alla Venezia Cocktail Week

Nordés Gin, il brand di premium gin originario della Galizia (Spagna), annuncia la propria partecipazione alla terza edizione della prestigiosa Venezia Cocktail Week, che si terrà dal 23 al 29 ottobre prossimi. 

In qualità di sponsor dell'evento, Nordés Gin porterà la sua eleganza e il suo sapore unico a questa settimana dedicata ai cocktail, scandita da incontri, masterclass e ospiti di fama internazionale nei migliori cocktail bar e bar d’hotel di Venezia. Momenti unici ed esclusivi di approfondimento ed eventi per professionisti ed appassionati.
Nordés Gin offrirà un'esperienza di degustazione eccezionale presso il St. Regis Hotel, un lussuoso hotel a 5 stelle situato nel cuore di Venezia. Il 24 ottobre si terrà un esclusivo aperitivo organizzato da Nordés Gin (dalle ore 19:00 alle ore 22:00), che promette di essere un evento imperdibile per gli amanti dei cocktail. 
L'aperitivo organizzato da Nordés vedrà la partecipazione speciale di Marco Torre, star bartender del rinomato Bar Cavour a Torino. Con la sua maestria e la sua passione per l'arte della mixology, Marco Torre creerà cocktail unici, portando una ventata di freschezza e creatività al mondo dei cocktail.

Durante l'aperitivo, i partecipanti avranno l'opportunità di scoprire Nordés Gin, un gin unico che si distingue per l'utilizzo di ingredienti naturali provenienti dalla Galizia, inclusi l'uva albariño e una selezione di botaniche aromatiche.
Nel corso dell’intera settimana della Venezia Cocktail Week, i cocktail bar e i bar d’hotel che partecipano alla manifestazione, dedicheranno all’evento una cocktail list speciale. Il loro ‘Signature Cocktail’, il Riesco a Bere Italiano’ e ‘L’aperitivo di mezzogiorno’. 

Nordés Gin sarà presente, oltre che presso il St. Regis Hotel il 24 ottobre con l’aperitivo dedicato, anche presso il Santa Venice, dove il 26 ottobre si terrà un evento con la partecipazione di alcuni dei migliori bar di Firenze (Gucci Giardino 25, Locale, Santa Firenze), l’Hotel Carlton, Ancora, il Gran Caffè Quadri, La Barrique Wine Bar, Tarnowska’s e Tiki Noir.

"Siamo orgogliosi di partecipare alla Venezia Cocktail Week e di condividere la passione per l’arte della mixology con gli amanti dei cocktail di Venezia e non solo," dichiara il Brand Ambassador Gian Paolo Di Pierro. "Siamo entusiasti di poter collaborare con il talento di Marco Torre che creerà cocktail straordinari che metteranno in risalto la complessità e l'aroma unico di Nordés Gin."

Il 24 ottobre una serata di gusto e raffinatezza presso il St. Regis Hotel di Venezia per scoprire il mondo di Nordés Gin.
Per informazioni e per prenotazioni si prega di contattare direttamente il St. Regis Hotel.

A proposito di Nordés
Nordés è un gin premium di origine galiziana con una formula perfetta, fresca, aromatica ed equilibrata. Creato nel 2012, è nato come omaggio alla sua terra in un incontro tra amici che volevano rivoluzionare il mondo del gin con una bevanda diversa e unica. 
Originario di San Pedro de Sarandón, vicino a Santiago de Compostela, riflette in tutte le sue sfumature l'essenza dell'Atlantico, l'oceano in cui è nato.
In pochi anni è diventato il gin rivoluzionario e gastronomico per eccellenza, capace di sublimare il quotidiano con il suo carattere autentico e il suo sapore squisito, che lo ha reso oggi il gin più venduto in Spagna nella categoria premium. Una delle caratteristiche che lo rende unico è la sua base alcolica di uva albariño, che gli conferisce un carattere fresco e morbido quando viene gustato. A questo si aggiungono 6 botaniche selvatiche provenienti dalla Galizia e 5 da oltreoceano, ognuna delle quali viene macerata separatamente per estrarre le essenze nella misura perfetta per aromatizzare il Nordés. 
Nel corso degli anni, il marchio ha lanciato edizioni speciali e collaborazioni con diversi artigiani. Nel 2020 ha lanciato il nuovo aperitivo Nordesiño, un drink moderno e leggero, con meno alcol di un bicchiere di vino (9,3%), morbido e rinfrescante.
Il brand continua il suo viaggio in tutto il mondo e può essere gustato in più di 30 paesi nei cinque continenti del pianeta. Il suo ultimo timbro sul passaporto è stato quello degli Stati Uniti, dove è sbarcato all'inizio del 2021. Nordés appartiene al gruppo Osborne, la seconda azienda più antica della Spagna (1772), attualmente presente in oltre 50 Paesi.

Compila il mio modulo online.