Oleificio Zucchi nella Grande Mela per il Summer Fancy Food 2018
Il mercato statunitense si prepara ad accogliere le grandi novità di Oleificio Zucchi al Summer Fancy Food 2018, il principale evento fieristico del Nordamerica riservato ai buyer del settore agroalimentare, in scena al Javits Center di New York dal 30 giugno al 2 luglio.
Protagoniste assolute di questo importante viaggio nel food&beverage americano saranno la sostenibilità e l’arte del blending, due pietre miliari dell’Oleificio che faranno da “filo conduttore” ad una storia di innovazione, creatività e sensibilità per la filiera da raccontare al pubblico d’oltreoceano attraverso una serie di eventi speciali.
In vetrina presso gli Stand 2931 – 2933 ci saranno infatti tutti i prodotti a marchio Zucchi con un focus particolare sulla prima gamma di oli Extra Vergine da oliva Sostenibili: il 100% Italiano Sostenibile e il nuovissimo Sostenibile dell’Unione Europea, entrambi provenienti da filiera certificata sostenibile, adattati nella grafica e nei formati alle preferenze dei consumatori locali.
Sarà inoltre possibile scoprire i diversi profili di gusto degli oli extravergini di oliva in un calendario di degustazioni professionali che celebreranno l’eccellenza gastronomica italiana, di cui Zucchi è ambasciatore in tutto il mondo.
Sempre in prima linea per la diffusione della vera cultura dell’olio, l’azienda cremonese propone poi un viaggio emozionale nel mondo degli oli d’oliva attraverso una delle sue celebri blending experience, ovvero l’arte di creare il blend perfetto dalla combinazione di cultivar diverse: l’appuntamento è il 26 giugno presso il Fairway Market Cafè di Brooklyn.
“Per primi nel panorama olivicolo-oleario internazionale abbiamo raccontato la maestria e il saper fare dei blendmaster, protagonisti del successo del saper fare tutto italiano, arricchendo di contenuti un mondo già ricco di sfumature e gusti. Fancy Food è l’occasione migliore per presentare oltreoceano il nostro progetto di una filiera sostenibile e certificata e accompagnare il pubblico USA in un innovativo percorso trasparente dal campo alla tavola.” - dichiara Alessia Zucchi, Amministratore Delegato dell’Azienda – “L’export è per noi un canale molto importante da presidiare e speriamo di conquistare ulteriormente il mercato americano portando tutta la nostra esperienza e passione … oltre alla bontà unica dei nostri prodotti”.
Compila il mio modulo online.