“Origini – Capolavori di Natura” di Riseria Vignola in anteprima a Golosaria e C’è più Gusto
Riseria Vignola Giovanni SpA ha scelto due tra le manifestazioni più importanti del settore food&beverage – Golosaria e C’è più Gusto - per presentare al grande pubblico la nuova gamma premium “Origini – Capolavori di Natura”
Riseria Vignola Giovanni SpA, azienda specializzata nella produzione e trasformazione di riso, farine, cereali e legumi di qualità superiore, ha scelto due tra le manifestazioni più importanti del settore food&beverage – Golosaria e C’è più Gusto - per presentare al grande pubblico la nuova gamma premium “Origini – Capolavori di Natura”.
I due eventi, aperti al pubblico, rappresentano un’opportunità esclusiva per i visitatori per acquistare in anteprima i risi della linea Origini.
“Origini – Capolavori di Natura” è la nuova linea di Riso Vignola composta da una selezione speciale di pregiate varietà appartenenti alla tradizione risicola del vercellese, lavorate con maestria per esaltarne le caratteristiche uniche di aromaticità, gusto e colore. Partendo dal Verelè, varietà di riso nero a chicco lungo, Riseria Vignola ha ottenuto i sorprendenti rosa puro, viola intenso e nero assoluto, dall’ aromaticità persistente e dalla colorazione 100% naturale. La collezione è completata da bianco essenziale, un eccezionale Carnaroli biologico.
La nuova gamma premium presenta in un packaging inedito e raffinato una selezione di prodotti che hanno tutte le caratteristiche per fornire una preziosa fonte d’ispirazione alla creatività degli amanti della cucina d’autore, in particolare rosa puro, che si contraddistingue per la sua versatilità, l’aroma intenso e profumato e la naturale colorazione. La forma allungata del chicco e le caratteristiche organolettiche lo rendono ideale per la preparazione di originali risotti dal rosa sorprendente, con prestazioni in cottura uguali alle varietà più pregiate quali Carnaroli e Arborio, ma in tempi più rapidi (12/14 minuti).
Golosaria, in programma all’Allianz Mi.Co. Fieramilanocity dal 5 al 7 novembre, avrà come focus “Il gusto della distinzione” per sottolineare la qualità del saper fare artigianale, la volontà di combattere l’omologazione, il saper raccontare il legame fra prodotto e sentimento. Principi che hanno ispirato anche Riseria Vignola nella creazione di “Origini – Capolavori di Natura”, una gamma frutto di innovazione, ricerca e passione, in grado di distinguersi grazie alle sue esclusive peculiarità. Riseria Vignola sarà presente nell’area Food.
Il Festival “C’è più gusto” di Bologna, che farà il suo debutto nella suggestiva cornice di Palazzo Re Enzo il prossimo 5 e 6 novembre, nasce come un’agorà della cucina nazionale e internazionale. L’ingrediente è il protagonista della manifestazione che rappresenta anche un’occasione per parlare del futuro della cucina italiana e di tutte le sfide che la attendono, a cominciare dalla sostenibilità. Tema molto caro a Riseria Vignola, che sarà presente con uno spazio dedicato alla linea Origini nella Sala del Podestà.
Compila il mio modulo online.