Oscar Quagliarini il "bartender profumiere" torna a Milano da Flores Cocteles
Martedì 16 maggio, Flores Cócteles celebra il primo compleanno con una Twist on Classic One Night nel segno di drink a base gin trasparenti e profumeria insieme a Oscar Quagliarini
A pochi giorni dal primo anno di vita, martedì 16 maggio, Flores Cócteles celebra il primo compleanno con una Twist on Classic One Night nel segno di drink a base gin trasparenti e profumeria insieme a Oscar Quagliarini. Una rockstar della mixology che nel settore non ha certo bisogno di presentazioni. E che ormai di rado si può incontrare dietro al bancone.
Un motivo in più per non mancare all'evento, realizzato in collaborazione con Tanqueray Ten Gin, brand del gruppo Diageo.
Protagonisti della temporary special drink list, tre classici reinterpretati: due celeberrimi (Martini Cocktail e Negroni) e uno poco conosciuto ai più (Palm Beach).
OSCAR QUAGLIARINI
Geniale, visionario, fuori dagli schemi e totalmente allergico alle convenzioni e al politicamente corretto, ma al contempo rigoroso, disciplinato e determinato sul lavoro, Oscar Quagliarini è l’unico barman italiano a essere anche un "naso". Classe 1978, discepolo del bartender Enrico Contro (alias Frog, tra i pionieri a fine Anni '90 a (re)-introdurre gli agrumi freschi nei drink Sour, oggi bar manager del Tipsy di Milano), è stato poi allievo di Annick Goutal che, con la sua Maison, è diventata un riferimento dell’Alta Profumeria.
Profondo estimatore di Jean-Claude Ellena e di J.P. Guerlain, per primo in Italia ha puntato sul mix cocktail/profumeria e sviluppato formule e processi di profumazione con la tecnica della macerazione per offrire un’esperienza olfattiva che amplifica quella gustativa. Del resto, “oltre il 90% del sapore avvertito in un piatto o in un drink viene percepito in prima istanza dai recettori dell'olfatto”, puntualizza il fuoriclasse del bere miscelato. Che realizza le singole tinture madri da materie prime essiccate in precedenza senza l'uso di oli essenziali.
FLORES TWIST ON CLASSIC NIGHT, LA DRINK LIST DI OSCAR QUAGLIARINI
Tutti i cocktail, a base gin e vermouth, verranno presentati in versione trasparente con due ingredienti a farla da padrone: Tanqueray Gin e i vermouth creati dallo stesso Oscar Quagliarini.
PALM BEACH TWISTED
Tanqueray Ten Gin
Grandmont Amer Gentiane
Q bitter bianco
Top acqua sciroppata al pompelmo
IL DUCA BIANCO (NEGRONI)
Tanqueray Ten Gin
Q vermouth bianco
Q bitter bianco
Grandmont Amer Gentiane
DRY MARTINI '23
Tanqueray Ten Gin
OQ vmt BARRACO SECCO
FLORES - Profilo FB e IG: @flores.cocteles Flores Cócteles è un locale unico non solo a Milano, ma in tutta Italia. Oltre a essere un cocktail bar elegante e raffinato (collegato al ristorante argentino El Porteño Prohibido e incentrato sulla miscelazione classica) è infatti pure un centro di diffusione della cultura del bere miscelato. In linea con la sua drink list, articolata in una selezione di sette grandi classici rivisitati nel rispetto della ricetta originale ma in chiave moderna, le One Night del martedì e il profilo su Instagram, che vuole diventare una sorta di Treccani del bere miscelato multimediale, con informazioni storiche, ricette e curiosità.
INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO Flores Cócteles, via Macedonio Melloni 9, Milano | infoline 02 25062491 Profilo FB e IG: @flores.cocteles Apertura dal martedì alla domenica, dalle 19:00 alle 02:00
DORREGO COMPANY ( www.dorregocompany.com ) Dorrego Company crea e sviluppa format ristorativi. Nata nel 1995, guidata da Alejandro Bernardez, Fabio Acampora, Sebastian Bernardez, la Dorrego Company immagina, progetta, costruisce e gestisce lounge bar e ristoranti sempre innovativi e di rilievo. La consolidata esperienza nel settore ha permesso di portare nei locali gestiti dal gruppo una forte innovazione sia in termini di offerta enogastronomica che di layout architettonici. Dorrego Company è proprietaria a Milano dei locali Living, Liqueur and Delight, Refeel Coffee & More e dei ristoranti Pisco Cucina di Mare, El Porteño Darsena, El Porteño Arena, El Porteño Prohibido, El Porteño Gourmet. A ottobre 2020 ha aperto il primo El Porteño Roma, nell’aprile 2022 a Milano Flores Cócteles, cocktail bar dedicato alla miscelazione classica e a dicembre 2023 a Roma El Porteño Gourmet all’interno del luxury hotel Umiltà 36 (Shedir Collection).
DIAGEO Diageo è l’azienda leader mondiale del mercato bevande alcoliche, con un portfolio estremamente ricco di marchi prestigiosi come Johnnie Walker, Crown Royal, J&B, Buchanan’s e Windsor whisky, le vodke Smirnoff, Cîroc e Ketel One, Captain Morgan, Baileys, Don Julio, Tanqueray e Guinness. Diageo è quotata in borsa alla London Stock exchange (DGE) e alla New York Stock Exchange (DEO) e i suoi prodotti sono venduti in oltre 180 paesi in tutto il mondo. Maggiori informazioni su Diageo, sulle sue persone, sui suoi marchi e sul suo andamento sono disponibili all’indirizzo www.diageo.com. Dettagli sulla piattaforma globale di Diageo che promuove il bere responsabile si possono trovare sul sito www.DRINKiQ.com, insieme a informazioni su iniziative e strumenti per condividere le casistiche d’eccellenza. Celebrating life, every day, everywhere and for everyone.
Compila il mio modulo online.