Ostro di Gise Caffè premiato con l’Award prodotto dalla Guida del Camaleonte

Assegnato a Gise Caffè l’Award Prodotto per la categoria Monoporzionato della Guida dei Caffé e delle torrefazioni d’Italia

1 Febbraio 2024 - 14:24
Ostro di Gise Caffè premiato con l’Award prodotto dalla Guida del Camaleonte

A pochi mesi dall’entrata in commercio per Gise Caffè arriva il primo grande riconoscimento: l’Award Prodotto nella categoria Monoporzionato della Guida dei Caffé e delle torrefazioni d’Italia.
La referenza 100% robusta Ostro ha conquistato i palati dei giudici più esigenti d’Italia guadagnando il bollino Camaleonte “Award prodotto” che la Guida conferisce ai migliori prodotti in commercio in Italia.

A contendersi i riconoscimenti si sono presentati i grandi marchi del panorama del caffè nazionale, e tra grandi competitor Gise Caffè ha scalato il gradino dei migliori. La sua referenza Ostro, selezionata e proveniente dalle migliori piantagioni asiatiche, si presenta con un gusto deciso di fave di cacao, mandorle tostate e spezie. Ha affascinato i sommelier del caffè che l’hanno scelta tra le numerose referenze che erano in degustazione e premiate presso l’Accademia del Caffè Espresso di Firenze.
Nella Guida del Camaleonte sono state inserite altre due miscele create da Gise Caffé: Zefiro “Super consigliato” dalla guida e Maestrale, oltre ad una pagina dedicata all’azienda di Gaggio Montano.

La Guida, edita da Mondadori, rappresenta il primo progetto culturale di recensione dei caffè e delle torrefazioni italiane in Italia e in Europa. Questa seconda edizione si apre con un approfondimento sulla preparazione del caffè a casa: tante le ricette e i consigli su come macinare ed estrarre il caffè con i diversi metodi di preparazione utilizzabili facilmente anche da casa, ed è proprio per questo che Gise Caffé ha voluto proporre i suoi prodotti.
Questi Award del Camaleonte sono assegnati ai prodotti in base alle caratteristiche sensoriali peculiari, alla categoria di appartenenza e proprietà organolettiche.
Gise Caffè dal luglio del 2023, infatti, mira a diventare il punto di riferimento del mondo del caffè casalingo, partendo dalla messa sul mercato della sua innovativa Aura, la macchina multi-bevanda a sistema chiuso che permette di utilizzare esclusivamente capsule originali Gise Caffè per produrre così la massima esperienza di gusto.
“Questo riconoscimento è solamente il primo passo verso la scalata che Gise Caffè intende fare tra il cuore e il palato degli italiani. Stiamo puntando sulla qualità per poterci distinguere in un mondo già saturo, ma con più di quarant’anni di esperienza nel mondo del caffè e le importanti professionalità di cui ci avvaliamo siamo convinti che riusciremo a distinguerci e a volare in alto” sottolinea Giovanni Zaccanti, fondatore Gise Caffè.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.