Paneangeli lancia il primo Lievito per Friggitrice ad Aria

Grazie al suo know-how e alla sua forte spinta all’innovazione, Paneangeli, brand di cameo, propone il nuovo lievito in collaborazione con Benedetta Rossi.

20 Dic 2023 - 08:21
Paneangeli lancia il primo Lievito per Friggitrice ad Aria

Paneangeli, storico brand di cameo e punto di riferimento per chi ama mettere le mani in pasta, lancia sul mercato insieme a Benedetta Rossi - Ambassador Paneangeli da diversi anni - il primo Lievito istantaneo per la cottura in Friggitrice ad Aria, un prodotto che si inserisce nella ricca gamma di lieviti per dolci e salati Paneangeli. Grazie alla sua lievitazione graduale e all’assenza di aroma, garantisce cotture perfette sia per lievitati dolci che salati, in tempi brevi e in porzioni ridotte, tipiche della friggitrice ad aria.

Negli ultimi anni la friggitrice ad aria è diventata uno degli elettrodomestici più utilizzati in cucina e sempre più famiglie stanno sperimentando con piacere questa alternativa ai metodi di cottura tradizionali, come il forno o il gas. Le proiezioni di vendita dei prossimi anni mostrano, inoltre, un fortissimo potenziale di crescita: secondo una ricerca condotta da cameo in collaborazione con Ipsos*, il 50% di chi non possiede una friggitrice ad aria è interessato ad acquistarla; e tra chi la possiede ben il 78% dichiara di utilizzarla anche per la cottura dei dolci.

In un periodo fortemente segnato dall’inflazione e dai rincari in bolletta cameo, che con il brand Paneangeli offre soluzioni creative e spunti convenienti a tutti gli appassionati delle mani in pasta, rafforza così la sua attenzione al tema della convenienza del fare in casa, proponendo sul mercato un prodotto innovativo che permette di ottimizzare le preparazioni di lievitati dolci e salati attraverso l’uso della friggitrice ad aria. Questo elettrodomestico fornisce infatti un’alternativa al forno tradizionale, consentendo di ridurre di molto i tempi di preparazione e il dispendio energetico, grazie al raggiungimento dei 200°C in pochi minuti, abbattendo i tempi di preriscaldamento.

Il nuovo prodotto nasce, per la prima volta, dalla stretta collaborazione tra Paneangeli e la sua Ambassador Benedetta Rossi, dall’ascolto delle esigenze dei consumatori e dell’ampia community di Fatto in Casa da Benedetta.

Il lancio di questo prodotto è un altro importante passo attraverso il quale Paneangeli dimostra concretamente il proprio impegno ad essere vicino ai bisogni dei suoi consumatori – commenta Riccardo Panichi, Executive Marketing Manager di cameo. - Abbiamo intercettato infatti un forte e chiaro desiderio da parte dei consumatori di preparare le proprie ricette con strumenti più flessibili ed efficienti dal punto di vista energetico quali la friggitrice ad aria. Questo prodotto, nato dalla collaborazione con la nostra Ambassador Benedetta Rossi, unisce la nostra expertise nel mondo dei lieviti a quella di Benedetta nell’ambito delle cotture con friggitrice ad aria, strumento per il quale è ormai diventata un autorevole punto di riferimento nell’ampia community di chi ama fare in casa.”

Benedetta, autrice di un libro di ricette dedicato alle preparazioni in friggitrice ad aria best seller sempre in classifica da maggio 2023 e creatrice della sua friggitrice ad Aria, prodotta e distribuita da Kasanova, è oggi il punto di riferimento per le preparazioni con questo elettrodomestico. 

Dopo tanti anni di collaborazione con Paneangeli, di cui rappresento orgogliosamente il marchio ed i prodotti portandoli nella mia cucina, siamo riusciti a sviluppare un prodotto insieme partendo dall’ascolto della community e dei consumatori, dalle esigenze specifiche nate dall’utilizzo della friggitrice ad aria e dalle preparazioni con questo nuovo elettrodomestico. Sono entusiasta di poter raccontare questa referenza ai milioni di persone che quotidianamente mi seguono e consigliare loro un prodotto specifico pensato, studiato e realizzato per loro, grazie allo straordinario lavoro di tutto il team Paneangeli”, ha commentato Benedetta Rossi.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.