Parmacotto Group a Cibus 2022 per il lancio di importanti novità
Cibus 2022 vedrà lo stand di Parmacotto Group popolarsi di eventi e degustazioni incentrate soprattutto su Parmacotto Selection, la nuova linea dedicata al canale Horeca
Parmacotto Group sarà presente a Cibus 2022, con uno stand che ospiterà esperienze sensoriali, gustative e interattive. A partire dalla presentazione della nuovissima linea gourmet da Maiale Nero “Parmacotto Selection”, destinata al canale horeca e nata per soddisfare una clientela esigente, raffinata e attenta alla qualità dei prodotti. Il calendario prevede una serie di degustazioni, in programma tutti i giorni dalle 14:30 alle 16:00 presso lo stand di Parmacotto Group.
A guidare gli assaggi, sarà lo chef Ivan Albertelli, della storica trattoria “Da Ivan”, che abbinerà le referenze che compongono il ventaglio di prodotti da Maiale Nero “Parmacotto Selection” (prosciutto cotto, salame, guanciale, pancetta, spalla cotta e mortadella) con vini selezionati del territorio e non.
Non solo. Cibus 2022 sarà l’occasione per lanciare la campagna “Piacere di conoscerti, Parma”, legata al noto marchio di salumi Boschi Fratelli - di recente acquisito da Parmacotto Group. La campagna di comunicazione punta su un mix di heritage e contemporaneità per spiegare la qualità del prosciutto di Parma DOP attraverso i maestri stagionatori Boschi Fratelli.
Le esperienze legate a questa quattro giorni di Fiera non finiscono qui. Parmacotto Group presenta la mostra fotografica di Marco Gualazzini intitolata “The People In Between - Il coraggio di essere buoni”, che verrà realizzata presso gli spazi della chiesa cinquecentesca di San Marcellino a Parma. Un percorso iconografico che vuole invitare alla riflessione di fronte alle drammatiche immagini di guerra e povertà che il fotoreporter ha realizzato in diversi Paesi del continente africano. La mostra si inserisce all’interno di FeelinGood, il percorso di sostenibilità intrapreso da Parmacotto Group, e in particolare al filone legato al benessere delle comunità.
“Questa edizione di Cibus - evento che ancora una volta ci vedrà protagonisti - è l'occasione speciale per rafforzare un business che crescerà soprattutto nei mercati internazionali con l’offerta di nuovi prodotti, sempre più attenti alle esigenze di un consumatore contemporaneo" spiega Gaia Gualerzi, Direttrice Marketing Parmacotto Group.
“Grazie al nostro impegno quotidiano, vogliamo creare valore e benessere condiviso seguendo tre pilastri fondamentali: tavola, comunità, ambiente. FeelinGood - la strategia di sostenibilità di Parmacotto Group - nasce dalla profonda consapevolezza del ruolo di responsabilità sociale che rivestiamo. L’impatto dell’emergenza sanitaria e della guerra sull’economia mondiale rappresenta un elemento di contesto di fondamentale rilevanza in questo percorso di presa di coscienza del nostro ruolo, in particolare per chi come noi opera nel mondo del food. Per questo il concetto cardine attorno al quale si sviluppa la nostra strategia di sostenibilità riguarda il valore della persona e la tutela del suo benessere.” Conclude Andrea Schivazappa, Amministratore Delegato Parmacotto Group.
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