Parmigiano Reggiano lancia la promozione "Premi Pregiati"
Il Parmigiano Reggiano, primo marchio Dop al mondo per influenza, crea una propria collezione, capace di esaltare il valore, l’immagine e il gusto del formaggio icona del Made in Italy.
È la prima volta che un Consorzio di tutela utilizza su scala nazionale un programma di fidelizzazione – la raccolta punti – per gratificare i consumatori abituali con premi esclusivi con un forte richiamo all’universo semantico del prodotto.
Il design esclusivo dei “premi pregiati” è ispirato alle caratteristiche distintive del formaggio, sia per forma che per texture che riproduce la granulosità del Parmigiano Reggiano.
A partire dal 29 ottobre e per le prossime 35 settimane, i consumatori avranno pertanto la possibilità di collezionare o vincere un prezioso servizio da tavola firmato Parmigiano Reggiano.
La promozione terminerà il 30 giugno 2019.
La dinamica della promozione è semplice. Nei supermercati e negozi nazionali, per ogni euro di prodotto acquistato, il consumatore guadagnerà un punto che potrà raccogliere per richiedere il prezioso servizio da tavola in fine porcellana. Il premio sarà consegnato a domicilio gratuitamente, senza alcun contributo da parte del cliente.
La prova di acquisto sarà lo scontrino parlante che riporta la dicitura “Parmigiano Reggiano” e il relativo importo. Ricordiamo che il Consorzio non commercializza il prodotto, il meccanismo dello scontrino parlante permetterà di coinvolgere nella promozione tutte le aziende che distribuiscono il prodotto sul mercato.
La promozione coinvolgerà anche l’attività dei caseifici aderenti al Consorzio e dei loro negozi: in questo caso, il servizio di porcellane potrà essere vinto mediante concorso instant win.
Quattro gli oggetti del servizio completo: la formaggiera, il piatto degustazione, la spaghettiera e il servizio di piatti (set di due piatti, fondo e piano).
L’obiettivo dell’iniziativa è duplice: intercettare i responsabili di acquisto, interessati alle dinamiche classiche della promozione, e coinvolgere un target più giovane con un concorso che mette in palio premi aspirazionali, come un top smartphone e una Maserati GranCabrio.
La nuova campagna di comunicazione
Per il lancio è prevista una nuova campagna di comunicazione che coinvolgerà televisione, radio, stampa e web ed una capillare azione nei punti vendita, in collaborazione con le catene della Gdo e le aziende che confezionano Parmigiano Reggiano. L’investimento complessivo dell’iniziativa sarà superiore a 7 milioni di euro. Il nuovo spot 30’’ sarà in onda da Domenica 28 ottobre sulle principali reti televisive nazionali; la programmazione coprirà tre settimane dal 28 ottobre al 17 novembre e riprenderà il 2 dicembre fino al 22 dicembre. Il consumatore potrà partecipare alla promozione “Premi Pregiati” caricando la foto o il PDF dello scontrino sul sito www.premipregiati.it, dove sarà disponibile il regolamento del concorso. Basterà inoltre un solo acquisto per potere vincere il premio settimanale (top Smartphone), ed almeno tre scontrini per partecipare all’estrazione del premio finale: la Maserati GranCabrio.
Compila il mio modulo online.