Pasta Armando amplia la propria offerta con cinque nuovi formati

Pasta Armando, il marchio di pasta premium del pastificio De Matteis, amplia la propria offerta con cinque nuovi formati: lo Spaghettino, il Fusillo Classico, il Sedano, la Pennetta Piccola e il Tubetto. Le cinque novità rappresentano altrettante opportunità per portare in tavola il gusto e la versatilità di Pasta Armando, la pasta realizzata con solo semola di grano duro 100% italiano della Filiera Armando.

7 Lug 2022 - 13:59
Pasta Armando amplia la propria offerta con cinque nuovi formati
Pasta Armando, il marchio di pasta premium del pastificio De Matteis, amplia la propria offerta con cinque nuovi formati: lo Spaghettino, il Fusillo Classico, il Sedano, la Pennetta Piccola e il Tubetto che vanno ad aggiungersi alle trenta diverse referenze già disponibili nella linea Il Grano di Armando, fra formati lunghi, corti e speciali. Ideali per catturare ogni tipo di condimento, ottimi per piatti semplici come per preparazioni più gourmet, le cinque novità rappresentano altrettante opportunità per portare in tavola il gusto e la versatilità di Pasta Armando, la pasta realizzata con solo semola di grano duro 100% italiano della Filiera Armando. Nata nel 2010 su intuizione del Presidente Cavaliere del Lavoro Armando Enzo De Matteis, la Filiera Armando rappresenta ancora oggi una realtà unica nel panorama italiano perché prevede la firma di un accordo diretto con ogni singolo coltivatore e il rispetto di un rigoroso disciplinare di coltivazione a tutela anche dell’ambiente. Grazie alla totale tracciabilità della Filiera e di tutto il processo produttivo (che passa anche dal molino di proprietà interno allo stabilimento) e ai numerosi controlli interni ed esterni, Pasta Armando – incluse le cinque nuove referenze - è certificata “Metodo Zero Residui di Pesticidi e Glifosato”. Come il resto della linea di Pasta Armando, inoltre, la confezione dei nuovi formati è totalmente smaltibile nella carta per ridurne l’impatto ambientale, in sintonia con l’impegno dell’azienda rispetto agli obiettivi di sostenibilità. Lo Spaghettino, il Fusillo Classico, il Sedano, la Pennetta Piccola e il Tubetto sono disponibili per i punti vendita del canale moderno e tradizionale, oltre che nell’e-commerce del sito: https://www.pastarmando.it/  width= LO SPAGHETTINO Più sottile di uno spaghetto, versatile come pochi. Perfetto sia per piatti semplici che per preparazioni gourmet. Trafila ruvida. Essiccazione lenta. Cottura: 7-9 minuti. Pack da 500 g. Shelf life 36 mesi. IL FUSILLO CLASSICO Un classico della tradizione culinaria. Avvolge con le sue spire i condimenti per regalare indimenticabili momenti di bontà. Trafila ruvida. Essiccazione lenta. Cottura: 12-14 minuti. Pack da 500 g. Shelf life 36 mesi. IL SEDANO Dalla forma leggermente arcuata e con una rigatura spessa per catturare ogni condimento. Ideale per ogni tipo di preparazione. Trafila ruvida. Essiccazione lenta. Cottura: 12-14 minuti. Pack da 500 g. Shelf life 36 mesi. LA PENNETTA PICCOLA Un classico conosciuto in tutto il mondo. Da sperimentare con un sugo semplice o per scatenare la fantasia tra i fornelli. Trafila ruvida. Essiccazione lenta. Cottura: 12-14 minuti. Pack da 500 g. Shelf life 36 mesi. IL TUBETTO Dalle zuppe alle minestre, un formato che è un vero e proprio alleato ai fornelli. Trafila ruvida. Essiccazione lenta. Cottura: 12-14 minuti. Pack da 500 g. Shelf life 36 mesi.
Pasta Armando è il marchio del pastificio De Matteis che distingue la pasta di alta qualità, prodotta con il grano 100% Italiano della Filiera Armando, nata nel 2010 su intuizione del Presidente Cavaliere del Lavoro Armando Enzo De Matteis e commercializzata oggi in Italia e in oltre 10 Paesi esteri. Il grano duro con cui è realizzata è coltivato in 8 regioni italiane dagli agricoltori che aderiscono al Patto Armando, secondo un rigoroso disciplinare che definisce l’elevato contenuto proteico da raggiungere (almeno 14,5%) e le pratiche agronomiche che permettono una concreta tutela del territorio. La cura degli agricoltori della filiera Armando nell’osservare il disciplinare, unita al complesso sistema di controlli qualitativi interni ed esterni e alla compresenza nello stabilimento di mulino e pastificio – e quindi il fatto di avere una filiera completamente tracciata - ha permesso di ottenere per Pasta Armando la certificazione di “Metodo Zero residui di Pesticidi e Glifosato”.
De Matteis Agroalimentare SpA nasce nel 1993 a Flumeri (AV), in prossimità delle principali aree di coltivazione del grano duro di Puglia, Campania e Basilicata. Grazie all’impegno e alla passione delle due famiglie fondatrici, De Matteis e Grillo, è oggi uno dei più importanti player nel mercato mondiale della pasta secca di alta qualità: conta 270 dipendenti ed esporta in oltre 40 Paesi del mondo, per un fatturato (2021) di 144 milioni di euro realizzato all’80% all’estero. De Matteis Agroalimentare SpA è fra le poche aziende del settore ad avere il molino di proprietà collegato direttamente al pastificio. Il suo impianto di molitura, con annesso pastificio delle origini, è diventato un insediamento industriale all’avanguardia. L’impianto di Flumeri (AV) insieme a quello di Giano dell’Umbria (PG) raggiungono una capacità produttiva annua di oltre 180.000 tonnellate.
Compila il mio modulo online.