Pasticceria Filippi: pesca candita e amaretto binomio perfetto del Natale!

Per il Natale 2023 Pasticceria Filippi crea un equilibrio intrigante tra morbidezza e croccantezza, tra dolcezza e intensità gustativa.

20 Dic 2023 - 16:21
Pasticceria Filippi: pesca candita e amaretto binomio perfetto del Natale!

Da un antico cultivar di Saluzzo (Cuneo) provengono le pesche candite che, assieme all’amaretto, arricchiscono il nuovo panettone di Pasticceria Filippi. Un’irresistibile novità per il Natale 2023 firmata dalla realtà di Zanè (Vicenza) che regala al palato una delizia preparata con cura artigianale e ingredienti di alta qualità.
Nell’impasto naturale ed estremamente digeribile, che da tempo contraddistingue i lievitati dell’azienda, spicca la dolcezza appena acidula della Pesca Castigliana di Saluzzo: i frutti, lentamente canditi interi e poi tagliati a mano nel laboratorio Filippi, sono sapientemente bilanciati dalla lieve nota amara dell’amaretto. Ogni fetta combina sapori autentici e prelibati, intensi e prolungati, ogni morso racchiude un perfetto equilibrio tra morbidezza e croccantezza.
La famiglia Filippi, guidata da passione e voglia di sperimentazione, negli anni ha ricercato nuove combinazioni di ingredienti, studiando nel dettaglio i propri lievitati per garantire sempre la massima qualità e una straordinaria esperienza d’assaggio a Natale. Una dedizione che si amplifica grazie all’attenzione dell’azienda verso tematiche importanti come la sostenibilità ambientale, sociale ed economica. In qualità di Certified B-Corporation con 100.4 punti, Pasticceria Filippi si pone l’obiettivo di avere un impatto positivo sui dipendenti, sulla comunità e sul territorio in cui opera, sviluppando programmi di welfare aziendali, lavorando attivamente per la salvaguardia dell’ecosistema e favorendo l’uso di materie prime prodotte con metodi sostenibili.

Il Panettone Pesca candita e Amaretto si aggiunge alla ricca proposta di Pasticceria Filippi che vanta un catalogo con 56 referenze e 31 gusti in totale per accontentare anche i palati più esigenti durante le feste natalizie. Dal classico panettone con canditi e uvetta a quello più goloso con la crema gianduia, dal panettone al caramello salato all’integrale con frutti rossi, dallo Speciale con fragoline di bosco e cioccolato al latte fino agli Speziati e alle diverse proposte alla frutta con marroni o albicocca. A questi si aggiungono i dolci 100% olio extra vergine d’oliva realizzati senza l’impiego di burro e derivati del latte.
Ideale per condividere momenti speciali in famiglia o per sorprendere con un'esperienza gustativa indimenticabile i propri ospiti durante le feste invernali, il Panettone Pesca candita e Amaretto è disponibile nello shop online dell’azienda e nelle migliori gastronomie e alimentari al prezzo di 30,00 euro nel formato da 1kg. La durata a scaffale è di almeno quattro mesi.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.