2324, la nuova winter beer di Birrificio Birrone

2324 è la nuova winter corn ale di Birrone che ha come ingrediente caratteristico il Mais Merano coltivato nelle terre del birrificio

20 Dic 2023 - 16:12
2324, la nuova winter beer di Birrificio Birrone

Birrificio Birrone rafforza nuovamente la sua anima agricola con “2324”, la winter corn ale lanciata quest’anno. Come tutte le sue birre invernali presenta un ingrediente caraterizzante: il Mais Marano coltivato nelle proprie terre. Filiera agricola, territorio e legame fortissimo con le eccellenze della terra garantiscono birre eccezionali da bere. 

Il 2023 è l’anno della consacrazione di Birrone a birrificio agricolo: quest’anno, infatti, per la prima volta ha avuto la possibilità di trasformare il proprio orzo in malto in Italia. Inoltre ha raccolto il primo luppolo dal nuovo luppoleto creando così prodotti interamente da filiera agricola italiana.“2324” è proprio caratterizzata dal Mais Marano coltivato nelle terre di Birrone in collaborazione con il Consorzio Mais Marano. 

Il nome della birra è legato alla stagione invernale, 23/24 appunto. Le winter beer ogni anno raccontano na storia diversa grazie ad un particolare ingrediente caraterizzante. Quest’anno tocca al Mais Marano. Questo ingrediente così buono per la produzione di squisita polenta diventa fantastico usato in birrificazione, che ne esalta le qualità.
Leggermente ambrata, morbida, ma dalle peculiarità importanti, 2324 è una birra dalla forte personalità, ma dall’approccio amichevole perfetto per affrontare le fredde serate invernali. 

NOME: 2324
STILE: WINTER CORN ALE
FERMENTAZIONE: ALTA
GRADO ALCOLICO: 7.0%

Il Birrificio Artigianale Agricolo BIRRONE, tra i più importanti a livello italiano, nasce nel 2008 a Isola Vicentina (VI) per la produzione di birre artigianali, naturali, di altissima qualità, non tratate termicamente né chimicamente.
Nel corso degli anni Birrone sviluppa una linea di birre di altissimo livello che, per essere tali, dalla produzione al consumo finale, vengono gestite in rigorosa catena del freddo per ricreare e mantenere le condizioni ottimali del tank di maturazione.
Grazie alla lungimiranza del progeto iniziale e alla tenacia nel diffondere questo innovativo modus operandi, Birrone è cresciuto continuamente posizionandosi tra i primi 10 birrifici in Italia in termini di volumi ed è ai vertici dei più premiati. Questo percorso ha portato, tra le altre cose, nel 2014 all’assegnazione al fondatore e titolare di Birrone, Simone Dal Cortivo, del prestigioso premio “BIRRAIO DELL’ANNO” di Unionbirrai.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.