Natale 2023, il Natale delle novità Di Stefano

Di Stefano per il Natale 2023 ha deciso di superarsi lanciando tante novità di gusto e sostenendo iniziative socio-culturali.

20 Dic 2023 - 16:10
Natale 2023, il Natale delle novità Di Stefano

Il Natale 2023 Di Stefano è un Natale maturo, nel senso di consapevole e impegnato, non solo sotto il profilo socio-culturale grazie alla rinnovata collaborazione con Farm Cultural Park, ma anche nella ricettazione e nella voglia di proporre delle esperienze di gusto nuove e intense. L’azienda di Raffadali, riconosciuta per l’eliminazione del superfluo in ricetta, per le tecniche di lavorazione a mano e per l’uso di materie prime di alta qualità, propone due novità, ovvero, il Panettone Farcito Freschissimo in edizione limitata e il Panettone Da Farcire con la sac à poche inclusa nella confezione. Il primo intende esaltare la freschezza degli ingredienti e dell’impasto riproponendo odori e sapori dell’ultima infornata prenatalizia, disponibile anche per questo motivo solo su prenotazione nei gusti Cioccolato Siciliano e Pistacchio Siciliano. Stessi gusti pure per il Panettone Da Farcire con la sac à poche, pensato per esaltare l’aspetto conviviale, giocoso e godurioso legato alle occasioni di incontro del Natale. Si potranno vestire in casa i panni del pasticcere, realizzando delle farciture irresistibili e secondo i propri gusti. La novità di sapore del 2023, invece, è il Panettone al Cacao e Agrumi di Sicilia, proposto in un elegantissimo pack blu: un impasto nero di cacao e cioccolato con canditi di polpa di arancia e limone, profumatissimo e pieno di carattere come il vulcano Etna.

"I nuovi prodotti e il nuovo gusto del Natale 2023 – racconta il direttore di produzione Enzo Di Stefano sono il risultato di un lavoro di squadra che ormai da tanti anni vede lavorare insieme il reparto ricerca e sviluppo, coordinato dalla dottoressa Josèe Di Stefano, con il reparto produzione. Da sempre, ci sta a cuore oltre che la valorizzazione e promozione delle materie prime del territorio, la voglia di creare delle esperienze di gusto che consentano di assaporare tutto il lavoro che c’è dietro la preparazione di ogni prodotto. Freschezza, leggerezza, genuinità e sapori originali sono alla base delle novità pensate per questo Natale".

Altra novità del Natale 2023, legata a una serie di iniziative socio-culturali è la Capsule Collection Limited Edition – Abbiamo tutto, manca il resto - realizzata per il Panettone Magnum dagli artisti Lorenzo Romano e Azzurra Messina e curata da Farm Cultural Park. Un piatto che sancisce una nuova fase delle Christmas Capsule Collection Di Stefano, quella che vede il passaggio di testimone dalla mano di singoli artisti e designer alla curatela di Farm Cultural Park, partner culturale scelto per continuare questo percorso di conoscenza, approfondimento e valorizzazione della Sicilia attraverso il linguaggio visivo contemporaneo.

ph Alessandro Castagna

"Un anno, il 2023, che fa da apripista – spiega Fabiana Principato, trade marketing Di Stefano a due nuove versioni dei gusti Cioccolato e Pistacchio e a un nuovo panettone al Cacao & Agrumi, oltre che a continue collaborazioni con importanti istituzioni culturali come il FAI e Farm Cultural Park che ci accompagnerà fino al 2025. Le novità proposte per questo Natale intendono soddisfare le esigenze dei mercati internazionali con cui ci stiamo sempre più confrontando e quelle nazionali che già conosciamo da anni ma che non smettono – giustamente - di evolversi. Ascoltare le preferenze dei nostri consumatori ha avviato un lungo percorso di studio e ricerca che poi si è concretizzato nelle versioni dei panettoni al Pistacchio e Cioccolato 'Freschissimo' e 'da farcire con sac à poche' che rispondono a delle precise esigenze che la nostra rete vendita ha saputo raccogliere, riportare a noi e proporre ai nostri rivenditori i quali ad oggi sono molto contenti di queste novità che esaltano il lato 'sartoriale' del nostro lavoro".

Di Stefano. La storia della Di Stefano inizia nel 1986 quando Paolo Di Stefano avvia – insieme ai figli Enzo, Benvenuto e Settimio –– un piccolo laboratorio di pasticceria artigianale a conduzione familiare. A Raffadali (nei pressi di Agrigento), che in arabo vuol dire “villaggio eccellente”, prepariamo ancora prodotti unici – panettoni, creme, colombe e marmellate – rifacendoci alle ricette della più antica tradizione dolciaria italiana e siciliana, aggiungendoci solo ingredienti genuini e accuratamente selezionati. A cosa sono dovuti il successo e l’apprezzamento da parte dei clienti? Alla cura in maniera rigorosa, e con le nostre mani, di ogni fase della preparazione: dalla miscelazione degli ingredienti al confezionamento. Ai nostri NO (no emulsionanti; no conservanti; no a tutto il superfluo in ricetta) che sono diventati i SI del mercato e di chi sceglie i prodotti Di Stefano. Alla costante ricerca in campo alimentare e allo spirito innovativo, che ci hanno permesso di ampliare la nostra offerta, anche andando contro i luoghi comuni. Ad esempio, quello secondo cui il panettone artigianale si produce solo a Milano.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.