Pasticceria Roberto di Erbusco conquista tre tazzine e tre chicchi nella Guida Bar d'Italia 2025

La Pasticceria Roberto di Erbusco ha ottenuto Tre Tazzine e Tre Chicchi dal Gambero Rosso 2025: una storia di famiglia che prosegue con la terza generazione.

3 Ottobre 2024 - 14:20
Pasticceria Roberto di Erbusco conquista tre tazzine e tre chicchi nella Guida Bar d'Italia 2025

PREMI E RICONOSCIMENTI - La Pasticceria Roberto di Erbusco di Giovanni Cavalleri si è vista aggiudicare anche quest’anno le Tre Tazzine e i Tre Chicchi conferiti dalla Guida Bar d’Italia del Gambero Rosso 2025.
Alla cerimonia di premiazione, avvenuta giovedì 26 settembre al Teatro Manzoni di Milano, ha partecipato lo stesso Giovanni Cavalleri che, ritirando l’attestato, ha tenuto a ricordare come l’imponente operazione di rinnovamento e ampliamento della sua Pasticceria abbia rappresentato per lui il coronamento di un sogno. 
Essenzialità e creatività, famiglia e territorio sono le chiavi per entrare in questo suo grande progetto: un luogo inaspettato, nel cuore della Franciacorta, dove l’arte dolce vive in perfetta armonia con la caffetteria, la pasticceria e la cucina, il tutto gestito con maestria e dinamismo.

Oggi Pasticceria Roberto - aperta dal martedì a domenica dalle 7.30 alle 19.00 – si estende su una superficie di 3000 mq tra laboratorio, rivendita, caffetteria, bistrot con un’ampia cucina, dehors e un orto.
Importante lo sforzo imprenditoriale che tutta la famiglia Cavalleri ha voluto sostenere proprio nell’ottica di valorizzare il lavoro fatto negli anni e i risultati ottenuti, con un’attività perfettamente inserita in un territorio dove l’eccellenza premia ed è riconosciuta. Zona vocata per la produzione di vino e bollicine di alta qualità come la Franciacorta, il territorio ha la sua parte nel successo di Cavalleri, che risponde con prodotti dolci e salati d’eccellenza che conquistano i palati dei clienti. 

Quella della Pasticceria Roberto è una dolce storia di famiglia, nata con il papà di Giovanni Cavalleri, papà Roberto, e che oggi prosegue insieme a Fabrizia Cavalleri, sorella di Giovanni che si occupa della caffetteria, a Michela, responsabile del negozio e sposata con Giovanni, e guarda al futuro con Roberto, figlio di Giovanni e Michela, giovane e promettente pasticciere che con grande orgoglio e dedizione ha deciso di portare avanti l’attività di famiglia.

Per info: www.pasticceriaroberto.com

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.