Perfetti Van Melle sostiene il ritorno al bar con un'iniziativa Air Action Vigorsol
Perfetti Van Melle lancia un'iniziativa originale e creativa per invogliare i consumatori a tornare al bar, con il brand Air Action Vigorsol.
Perfetti Van Melle ha pensato a un'idea originale per invogliare i consumatori a tornare al bar in modo sicuro. L'iniziativa punta a sostenere i gestori dei bar, tanto duramente colpiti dal lockdown e dalle restrizioni dovute all'emergenza sanitaria.
Con creatività e l'uso della tecnologia, "Trova il lato più fresco del tuo bar" è il progetto che Perfetti Van Melle ha lanciato con il suo brand di chewing gum Air Action Vigorsol.
Il "gioco" coinvolge baristi e consumatori. Entrando al bar si dovranno cercare i tavolini su cui il barista ha applicato gli adesivi con un QR Code quasi invisibile. Questo perché il particolare QR Code è termosensibile: diventa nitido solo dopo essere entrato a contatto con qualcosa di fresco, come una bibita fredda o un drink con ghiaccio.
Una volta che il code diventa visibile, si può scansionare con lo smartphone e raggiungere così la pagina web di Air Action "trova il lato più fresco del tuo bar". Mostrandola al barista, si riceve in omaggio uno stick di Air Action Vigorsol a fronte di uno stick acquistato.
L'esperienza originale può essere vissuta in circa 200 bar di Milano e Roma ed è attivata in collaborazione con la creative agency del gruppo Dentsu, The Big Now.
"È importante avere dei pretesti per tornare a sedersi al bar - ha detto Lorenzo Sangalli, titolare del bar Melò a Milano, al Sole 24 Ore - l’attivazione di Air Action Vigorsol TROVA IL LATO FRESCO DEL TUO BAR è un ottimo incentivo per far tornare le persone a sedersi ai tavoli, essere servite e ricevere un piccolo omaggio".
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.