Pico, la novità La Marzocco in anteprima a Host 2023

La Marzocco amplia la sua linea produttiva con Pico, macinadosatore dalle alte prestazioni pensato per il canale domestico che verrà presentato ad Host2023

20 Sett 2023 - 11:52
Pico, la novità La Marzocco in anteprima a Host 2023

La Marzocco, azienda toscana produttrice di macchine per caffè dal 1927 annuncia una delle importanti novità che saranno presentate in anteprima a HostMilano in programma dal 13 al 17 ottobre 2023. 

Si tratta di Pico, il nuovo macinadosatore per la casa interamente sviluppato e prodotto dall’azienda toscana che rappresenta una svolta nella storia manifatturiera de La Marzocco, tradizionalmente specializzata nella realizzazione di macchine per caffè espresso professionali.

Nato da una tradizione nell'espresso lunga più di 90 anni, Pico è il primo macinadosatore domestico che unisce semplicità, affidabilità e qualità per un risultato ottimale a ogni macinatura.

Progettato con un’attenzione impeccabile ai dettagli, Pico è dotato di un motore a induzione senza spazzole che riduce il rumore, permette una selezione precisa della dose, assicura programmabilità e possiede caratteristiche uniche come la forcella portafiltro magnetica regolabile e la tramoggia a chiusura automatica. 

Insieme alla materia prima, alla qualità dell’acqua, all’abilità del barista e alla manutenzione degli strumenti, la macinatura costituisce uno degli elementi fondamentali per ottenere un caffè eccellente.  

La Marzocco raggiunge un nuovo storico traguardo, entrando definitivamente nel mercato della macinatura con un prodotto di grande precisione e dall’utilizzo intuitivo.

Già Piero Bambi, figlio del fondatore dell’azienda, era stato premiato nel 1968 in occasione della XIV Triennale di Milano per il progetto del macinino Vulcano. Dando seguito alla strada aperta da Piero, La Marzocco ha ampliato la sua linea di prodotti, aprendo un dipartimento esclusivamente dedicato alla macinatura.

La Marzocco, fondata nel 1927 dai fratelli Bambi, fin dall’inizio si è specializzata nella produzione artigianale di macchine da caffè espresso per bar con particolare attenzione alla qualità̀, al risultato in tazza ed allo stile. In oltre 90 anni di storia l’azienda fiorentina ha introdotto una serie di tecnologie e brevetti rivoluzionari, diventando leader per design ed innovazione nel settore delle macchine per caffè tradizionali. Tutti i modelli, compresi gli ultimi nati per il consumatore finale, sono realizzati a mano ed esportati in più̀ di 100 paesi dove si incontrano nelle migliori caffetterie, nei più̀ raffinati ristoranti del mondo e nelle case.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.