Ponti partecipa alla Fiera Anuga 2023 con Italia del Gusto

Le eccellenze del Consorzio saranno protagoniste di Anuga 2023, la principale fiera al mondo per il comparto alimentare e delle bevande

6 Ottobre 2023 - 14:07
Ponti partecipa alla Fiera Anuga 2023 con Italia del Gusto

Si rafforza ulteriormente la compagine di Italia del Gusto, il Consorzio di imprese operanti nel settore alimentare e vinicolo italiano che vede attualmente alla presidenza Giacomo Ponti.che rappresenta decine fra le imprese più affermate, selezionate per la qualità dei prodotti e l’importanza della marca. L’associazione registra infatti l’ingresso di tre nuovi membri prestigiosi quali Amadori, Arte Bianca e Bauli che vanno ad aggiungersi alle trenta aziende leader del settore già consorziate.

L’ingresso in Italia del Gusto di tre nuovi soggetti dell’imprenditoria italiana è una grande iniezione di fiducia per tutti noi perché lavorando insieme e unendo le forze avremo la possibilità di promuovere il made in Italy con maggiore efficacia, in uno scenario globale così competitivo e complesso” ha commentato il Presidente di Italia del Gusto Giacomo Ponti.

Tre adesioni che confermano lo sviluppo del network delle eccellenze della gastronomia italiana nell’ottica di accrescere le sinergie nel comparto e di consolidare la posizione competitiva sui mercati internazionali.

Eccellenze italiane che saranno inoltre protagoniste in occasione di Anuga 2023, la principale fiera al mondo per il comparto alimentare e delle bevande al via da sabato a Colonia. Un appuntamento che vedrà la presenza di Italia del Gusto con uno spazio espositivo dedicato alla valorizzazione dei migliori prodotti dell’industria alimentare italiana e allo sviluppo delle relazioni di business con gli operatori internazionali del settore.

La fiera Anuga 2023

Quest’anno la fiera leader del settore alimentare si annuncia un appuntamento con un deciso focus sul tema della crescita sostenibile. Una scelta di campo che convoglierà l'attenzione sull'impegno e sulle soluzioni delle aziende del comparto alimentare.

Giacomo Ponti

PONTI PARTECIPA ALLA FIERA ANUGA 2023 CON ITALIA DEL GUSTO

Ponti sarà presente in fiera insieme a Italia del Gusto, Una vetrina internazionale per promuovere l’eccellenza degli aceti di cui Ponti è ambasciatore nel mondo.

Una partecipazione all’insegna di tradizione, qualità e innovazione. Valori che Ponti, dopo la recente certificazione B Corp, assegnata alle organizzazioni che si impegnano a rispettare i più alti standard di performance sociale e ambientale, trasparenza e responsabilità, porterà in Anuga, il salone leader al mondo per il food&beverage e piattaforma internazionale di business networking al via da domani a Colonia.

“Sostenibilità e innovazione sono elementi fondamentali per la crescita delle nostre aziende. Ponti, da poco certificata B Corp, non poteva mancare in Anuga, punto di osservazione unico sui nuovi trend del settore alimentare. Sono convinto che lo sviluppo autentico di un’impresa passi dall’armonizzazione della dimensione economica e quella etica che in Ponti siamo impegnati a realizzare nel lavoro di ogni giorno” ha commentato il Presidente Giacomo Ponti.

Punto di riferimento mondiale del settore, nell’ultima edizione del 2021 Anuga ha registrato la partecipazione di oltre 7.900 espositori, il 91% dei quali internazionale, e la presenza di quasi 170.000 visitatori. Quest’anno la fiera, con dieci saloni specializzati, presenta un calendario di appuntamenti focalizzati sul tema della crescita sostenibile, filo conduttore dell’edizione autunnale. 

Il Consorzio Italia del Gusto
Italia del Gusto è il primo consorzio privato di imprese operanti nel settore alimentare e vinicolo italiano, i cui soci sono selezionati per la qualità dei prodotti e l’importanza della marca. Fondato nel 2006, il Consorzio ha come missione quella di aiutare le aziende consorziate a migliorare la propria posizione competitiva sui mercati internazionali, rafforzandone l’immagine come aziende produttrici di prodotti alimentari di elevata qualità. Italia del Gusto svolge attività di marketing, promozione e comunicazione globale, partecipazione a fiere internazionali, sostegno nella creazione di partnership e sinergie tra i membri e supporta le aziende consorziate nella commercializzazione dei propri prodotti tanto verso il canale retail che verso quello della ristorazione. Ad oggi conta trentatré aziende per trentasei brand ognuno leader in un particolare segmento di mercato e due leader nel comparto vino. Il fatturato aggregato ammonta a oltre 25 miliardi di euro.
Compila il mio modulo online.