Presentata la Guida Identità Golose 2018
Identità Golose, magazine di riferimento per il mondo della cucina, ha presentato ieri presso l'Excelsior Hotel Gallia di Milano la nuova edizione della Guida di Identità Golose, la prima guida interamente online dedicata ai migliori ristoranti del mondo.
Per questa undicesima edizione, le recensioni di ristoranti hanno raggiunto quota 907 (le new entry di quest’anno sono 220) presenti in 40 diversi Paesi.
Un progetto davvero innovativo che, come ha sottolineato Claudio Ceroni cofondatore di Identità Golose durante l’evento, è stato il primo a non dare valutazioni ai ristoranti selezionando solo le eccellenze, a valorizzare le pizzerie e a dare sempre maggiore attenzione ai giovani talenti.
La Guida non si contraddistingue, quindi, solo per il suo formato digitale, ma anche per la sua filosofia di fondo; basti pensare alla presenza dei racconti gastronomici, che la rendono qualcosa di molto diverso da un semplice e freddo indirizzario di ristoranti, ma un vero e proprio riconoscimento appassionato delle eccellenze e della qualità.
Durante la presentazione, inoltre, sono stati assegnati i premi Giovani Stelle, ovvero riconoscimenti che il magazine conferisce a tutte quelle personalità che si sono distinte nella loro professione; tra questi, premio Miglior Chef a Matias Perdomo e Simon Press, Migliore Chef Donna invece è stata giudicata Marta Scalambrini, mentre la Sorpresa dell’Anno è per Identità Golose Federico La Paglia, chef del ristorante di cucina siciliana Sikelaia.
Clicca qui per consultare la Guida 2018 di Identità Golose.
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Assobibe dice no ad una tassazione sulle bevande analcoliche zuccherate
Redazione 22 Ottobre 2018 04:05
Giornata Mondiale del Pane: Pane e Nutella® valorizza l’arte della panificazione
Redazione 15 Ottobre 2024 14:00
Ceo Colines contro demonizzazione plastica: il problema è la cattiva gestione
Redazione 26 Febbraio 2019 04:30