Tutto pronto per la 42esima edizione dell’Expo Riva Hotel
Expo Riva Hotel, appuntamento di riferimento per il settore Horeca a Riva del Garda (TN) si svolgerà dal 4 al 7 febbraio 2018.
La fiera, che quest’anno è alla sua 42esima edizione, si conferma come una delle fiere di settore più partecipate, con più di 26mila visitatori e oltre 500 aziende presenti suddivise in quattro aree: Indoor & Outdoor Contract, Food & Equipment, Coffee & Beverage, Eco Wellness & Technology.
Novità del 2018 è il riposizionamento dell’area dedicata alla formazione: il progetto Expo Riva Hotel Academy infatti si amplia, coinvolgendo in esso Hotel Management, RPM – Riva Pianeta Mixology e SoloBirra.
Per quanto riguarda l'Hotel Management, sono in programma diversi seminari tenuti da esperti del settore ospitalità e organizzati in collaborazione con Teamwork, società leader in Italia per la consulenza e la formazione alberghiera.
Anche per il Riva Pianeta Mixology sono stati chiamati i migliori bartender per tenere incontri di approfondimento dedicati al mondo della miscelazione, una delle principali mode del momento del settore bar. Affianco a questo momento di formazione, si troveranno alcune aziende selezionate del settore che a garantiranno una offerta espositiva completa.
Con Solobirra invece spazio ai birrai più noti e importanti nel settore dei microbirrifici artigianali: Teo Musso e Lorenzo Kuaska hanno già confermato la propria partecipazione alla quarantaduesima edizione di Expo Riva Hotel. L'organizzazione fa inoltre sapere che anche quest'anno è previsto il concorso Solobirra, per il quale le aziende si sfideranno tra boccali e lieviti seguendo il codice di Hammurabi, la più antica legge che regolamenta la produzione e la vendita di birra.
Altre novità in programma saranno i momenti dedicati al food pairing in collaborazione con Pizza e Pasta Italiana: Pizza & Birra Artigianale, Pizza & Cocktail e Pizza & H2O. Non mancheranno poi le sfide di street food promosse dalla FIC – Federazione Italiana Cuochi, gli incontri con AMIRA - Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi e ASPI - Associazione della Sommellerie Professionale Italiana, nonché la partecipazione attiva della Associazione Cuochi Trentini. Infine sarà presenta anche l'Istituto di Formazione Professionale Alberghiero di Rovereto e Levico Terme che grazie ad uno stand, permetterà agli studenti di promuovere il tema dei "territori ospitali".
Compila il mio modulo online.