Prosegue "Artisans of Taste" la gara per mixologist di Rum Diplomático
Dopo le semi-finali di Trani e Venezia, aprono le iscrizioni per le ultime due tappe in programma a Milano e Napoli.
Prosegue Artisans of Taste 2023, la gara di bartending ideata da Rum Diplomático che vede sfidarsi i migliori mixologist, mettendo alla prova non solo la loro creatività ma anche la loro capacità di applicare pratiche virtuose, in linea con la filosofia Distilled Consciously del brand.
Ingredienti homemade, filosofia sostenibile e supporto alla comunità locale sono i tre ingredienti principali di questa gara che nelle semi-finali di Trani - 8 maggio, Palazzo Ognissanti - e Venezia – 5 giugno, Experimental Cocktail Bar - ha proclamato i primi due finalisti: Giovanni Fedele (Caffè del Mare, Taranto) e Samuele Verri (Disco, Reggio Emilia).
Saranno quattro i bartender che accederanno alla finale, in programma il prossimo 19 Settembre presso l’Anthill Cocktail Bar di Napoli. A contendersi il viaggio di formazione ad Atene - con focus sui temi della gara e i valori di Rum Diplomático - saranno, oltre ai già proclamati finalisti, i vincitori delle ultime due tappe in programma presso il DAV Milano nel cuore della città meneghina (19 Giugno) e l’Anthill Cocktail Bar di Napoli (26 Giugno).
La competition
I bartender sono chiamati a presentare due ricette inedite utilizzando uno dei Rum Diplomático della gamma Tradition Range. Durante le semi-finali le ricette vengono completate da un elemento fresco e stagionale mentre per la finale lo stesso deve essere elaborato per la conservazione attraverso la fermentazione, la disidratazione, la polverizzazione o altri procedimenti. Sono aperte le iscrizioni per le tappe di Milano e Napoli. Per consultare il regolamento e partecipare: https://contest.compagniadeicaraibi.com/Diplomatico
Compila il mio modulo online.