Riparte il BakingWeb di Lesaffre con un appuntamento sui lieviti madre essiccati
Il 19 gennaio il primo appuntamento dell'anno del Bakingweb di Lesaffre sarà dedicato ai lieviti madre essiccati.

Si terrà martedì 19 gennaio alle 14.00 in diretta dal Baking CenterTM di Lesaffre Italia (www.lesaffre.it), azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, il primo incontro di formazione a distanza dell’anno, dedicato ai “Lieviti madre essiccati”.
Christophe Carlo, Coordinatore del Baking Center Lesaffre Italia, centro di eccellenza in materia di panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, guiderà i partecipanti alla scoperta dei lieviti madre essiccati, delle loro proprietà specifiche e dei tanti vantaggi nell’utilizzo.
L’incontro sui “Lieviti madre essiccati” ha la durata di 45 minuti, è gratuito e riservato ai professionisti della panificazione, che potranno interagire in diretta con Christophe Carlo dalla pagina Facebook Lesaffre.
Per partecipare è necessaria la registrazione all’indirizzo: http://bit.ly/
Quello del 19 gennaio è il primo appuntamento 2021 di BakingWeb, il progetto di formazione e aggiornamento online, voluto da Lesaffre per i professionisti dell’Arte Bianca, nato lo scorso anno per restare loro vicini, continuare a dialogare e a condividere nuove idee sulla panificazione, anche in un periodo di necessaria distanza. Nell’edizione 2020 sono stati nove gli appuntamenti del progetto BakingWeb, che possono essere ripercorsi nella sezione eventi del sito www.lesaffre.it. I prossimi appuntamenti BakingWeb 2021 saranno: “Razionalizzazione della produzione” il 16 febbraio e “I pani del mondo” il 16 marzo. Tutti gli aggiornamenti sul sito www.lesaffre.it.
Per partecipare è necessaria la registrazione all’indirizzo: http://bit.ly/ETO_LievitiMadreEssiccati .

I lieviti madre essiccati Lesaffre
Lesaffre offre al professionista della panificazione diversi tipi di lievito madre essiccato, appartenenti alla linea Livendo, oltre a coadiuvanti a base di lievito madre essiccato sotto il marchio Ibis.
