Riparte la Sabatini Cocktail Competition

Fino al 4 marzo riaprono le iscrizioni per la Sabatini Cocktail Competition e conquistare il titolo di International Tour Ambassador 2024 del brand

7 Febbraio 2024 - 15:03
Riparte la Sabatini Cocktail Competition

La Sabatini Cocktail Competition, acclamata competizione di bartending organizzata da Sabatini Gin, riprende il suo corso, e ricerca anche quest'anno il suo International Tour Ambassador, la persona che avrà il compito di rappresentare al meglio il carattere distintivo del distillato toscano e di diffondere la sua eredità e il suo gusto in tutto il mondo.
 Questa edizione, la quinta, segna un traguardo significativo per la famiglia di Cortona, anticipando di un anno i festeggiamenti per il decennale della nascita del distillato creato utilizzando botaniche locali avvenuta nel 2015.

Ed è proprio il numero cinque a fare da fil rouge a questa edizione dettando i tempi e le ispirazioni delle prove dei candidati. La sfida dei concorrenti sarà quella di riuscire a trasportare i giudici in luoghi nuovi, sconosciuti e inattesi attraverso una cinquina iconica: quella dei sensi. Un viaggio di esplorazione e scoperta durante il quale i mixologist dovranno coinvolgere la giuria con la vista, l’olfatto, il gusto, il tatto e l’udito non tralasciando il motto di questa edizione “Get me somewhere new”, che si rifà al mondo della numerologia dove il 5 porta con sé il significato di cambiamento, trasformazione, novità.

Le iscrizioni sono aperte da oggi 7 febbraio fino al 4 marzo con rivelazione dei 24 semifinalisti il giorno 11 marzo attraverso i canali social del brand. Le semifinali sono invece previste l’8 e il 15 aprile. Solo 24 i posti disponibili da conquistare attraverso una preselezione online per cui i candidati dovranno inviare due ricette, una alcolica con Sabatini Gin e una analcolica con Sabatini 0.0, composte ciascuna da un massimo di 5 ingredienti – compresa la garnish ed il distillato in ricetta. Sarà previsto l’utilizzo minimo di 40ml di Sabatini Gin e di 30ml Sabatini 0.0 e le ricette dovranno essere postate sui propri canali social con gli hashtag #SabatiniGin #SabatiniCocktailCompetition. 

Il 20 e 21 maggio i migliori 8 delle due semifinali si contenderanno il titolo di International Tour Ambassador nella suggestiva Villa Ugo di Cortona, culla di Sabatini Gin e della dinastia dei suoi creatori. Un’ultima fase che si preannuncia già avvincente poiché i finalisti scopriranno il tema della prova finale solo una volta varcata la soglia dell’antica dimora toscana. Il Sabatini Gin International Tour Ambassador vincerà un viaggio di 5 giorni in uno dei mercati strategici per l’azienda che verrà svelato anch’esso durante la finale.

Il regolamento completo e il form di iscrizione sono disponibili al link: https://sabatinigin.typeform.com/competition2024

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile contattare il team Sabatini all’indirizzo mail: info@sabatinigin.com

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.