Rum Diplomático lancia la campagna a supporto del suo impegno per la sostenibilità

Rum Diplomático, iconico brand venezuelano di rum premium, lancia “Distilled Consciously”, una piattaforma dedicata alla sostenibilità

25 Apr 2021 - 22:36
Rum Diplomático lancia la campagna a supporto del suo impegno per la sostenibilità
Rum Diplomático, iconico brand venezuelano di rum premium, lancia “Distilled Consciously”, una piattaforma dedicata alla sostenibilità e inserita nel piano aziendale di Corporate Social Responsability, che si pone lo sfidante obiettivo di allineare i propri sforzi e valori con i Sustainable Development Goals (SDG) promossi dalle Nazioni Unite. Un piano di Corporate Social Responsability che rafforza l’impegno del marchio verso un processo di produzione e un consumo del rum più sostenibile, attraverso la definizione e il costante impiego delle migliori pratiche ambientali e il sostegno sociale dei lavoratori e delle comunità locali. In casa Diplomático, la produzione responsabile, l’attenzione all’ambiente ed il sostegno sociale sono da sempre elementi fondamentali, arrivati ad essere profondamenti radicati nella filosofia e nei valori del marchio, attraverso un impegno continuo e costante da parte di tutti i lavoratori dell’azienda. width= La nuova piattaforma “Distilled Consciously” segna un ulteriore passo in avanti nell’impegno di Diplomático per la sostenibilità, facendo dell’attenzione verso lo zero waste nel processo produttivo, uno degli elementi fondamentali per la lotta contro lo spreco alimentare, attraverso il sostegno dei suoi partner, distributori e consumatori di tutto il mondo. Il brand ideerà e svilupperà attività mirate a livello locale per aumentare la consapevolezza sulle problematiche dello spreco alimentare, una questione che affligge il mondo intero. Diplomático ha assunto un forte impegno per la cura e la conservazione dell’acqua durante tutto il processo di produzione ed è riuscito a ridurre il suo consumo di acqua fino al 50% negli ultimi 6 anni. La distilleria ha implementato un processo di gestione dei rifiuti liquidi, trasformando le vinasse nel fertilizzante che viene utilizzato in oltre 1.000 ettari di canna da zucchero, distribuendolo anche ad oltre 30 famiglie della Regione, per aiutarle a sostenere le loro colture. width= La distilleria dispone infine di sistemi propri di generazione energetica, che forniscono in media l’80% dell’energia necessaria alla distilleria durante tutto l’anno. Questi sistemi consentono una maggiore riduzione dei gas CO2 rispetto ai sistemi convenzionali, favorendo la diminuzione dell’utilizzo di carburante fossile.  
Diplomático è un rum super premium del Venezuela. Nel 2018, Diplomático è stato insignito del prestigioso “Spirit Brand of the Year” di Wine Enthusiast, diventando il primo rum ad aver vinto in questa categoria. La distilleria Diplomático si trova ai piedi delle Ande ed è un marchio a conduzione familiare ispirato al personaggio di Don Juan Nieto Melendez, il cui ritratto è illustrato sulle etichette. La distilleria, che produce liquori di alta qualità dal 1959, combina metodi tradizionali e tecnologia moderna per produrre i migliori rum. La zona di produzione vanta ottime condizioni ambientali per la produzione di canna da zucchero e rum, tra cui terre fertili, acqua abbondante e un clima caraibico. Il team di premiati Master Blender lavora diligentemente per creare rum unici e complessi. La gamma di prodotti si compone della gamma Tradition: Planas, Mantuano e Reserva Exclusiva, Selección de Familia, la gamma Prestige: Single Vintage e Ambassador, entrambi invecchiati 12 anni e rifiniti in botti di sherry spagnolo per rispettivamente uno e due anni.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.