Sammontana trionfa ai Brands Award: tre premi nella categoria "Dolciario"

Sono ben tre i riconoscimenti che Sammontana si è aggiudicata ai Brands Awards per le sue referenze Barattolino, Sorbetteria e Loacker Gelato Biscotto, segno di un grande impegno dell'azienda che ha fatto la storia del gelato ma continua a innovarsi per offrire sempre prodotti di qualità

20 Lug 2023 - 08:26
Sammontana trionfa ai Brands Award: tre premi nella categoria "Dolciario"

Sammontana, nata oltre 70 anni fa a Empoli e prima azienda italiana per la produzione di gelato nel nostro Paese, è fra i vincitori della 24° edizione di Brands Award, iniziativa organizzata dalle riviste Mark Up e Gdoweek del Gruppo Tecniche Nuove, che premia le migliori “performance” annue di marca nei beni di largo consumo attraverso criteri oggettivi e riscontrabili che coinvolgono i consumatori finali e il retail moderno. I premi sono stati ritirati da Paolo Malvaldi, Marketing Manager Sammontana, durante la serata di premiazione tenutasi mercoledì 5 luglio a Milano presso l’Hotel Melià di Milano. L’azienda toscana con grande orgoglio sale sul primo gradino del podio di Brands Award nella categoria “Dolciario”, sezione “Prodotto Esistente”, con la gamma Barattolino Classico. Barattolino è un prodotto icona fin dagli anni ‘60 del consumo domestico di gelato che, grazie al suo sapore autentico e ricco, è da sempre simbolo dei “gelati all’italiana” e dell’azienda Sammontana. Questo riconoscimento dimostra l’impegno, l’innovazione e la dedizione di Sammontana nel valorizzare il proprio lavoro per portare nelle case degli italiani solo prodotti di qualità confermando ancora una volta la leadership dell’azienda.  width= Barattolino Classico ha battuto tutti i prodotti dolciari presenti sul mercato della GDO, un risultato davvero unico, un premio che mette al primo posto una linea di gelati da sempre apprezzata dai consumatori e simbolo di Sammontana, disponibile in otto diversi gusti: Cioccolato e Vaniglia, Crema, Panna, Cioccolato, Fiordilatte e Biscotti, Fragola e Limone, Croccantino e infine Stracciatella. Sempre nella stessa categoria, Sammontana si aggiudica anche la medaglia di bronzo, con Sorbettiera, che prende il nome dalla prima macchina inventata per fare il gelato che Sammontana utilizzò già nei primi anni ’50, un nome ricco di storia che ancora oggi è protagonista grazie alla linea di vaschette nel formato da un chilo, da cui prende lo stesso nome.
I riconoscimenti per Sammontana non finiscono qui perchè, sempre nella categoria Dolciario, nella sezione “Prodotti in Lancio”, troviamo la grande novità dello scorso anno, i Loacker Gelato Biscotto nelle sue tre golose proposte: Napolitaner, Latte Alpino e Tortina Gelato. Una collaborazione davvero unica nata lo scorso anno, tra Sammontana e Loacker, che unisce due storie di eccellenza italiana, entrambe nate da piccole realtà - l’una da un bar, l’altra da una pasticceria - nella prima metà del 900 con un modello di impresa familiare e che sono state guidate fin dall’inizio da un sogno condiviso con le successive generazioni.

Compila il mio modulo online.