San Silvestro da Nik’s & Co.: piatti gourmet, cocktail originali e musica
Il nuovo anno verrà salutato da Nik's & Co. a Milano con una cena gourmet dello chef Paolo Bertin che celebra con creatività e gusto contemporaneo pesci pregiati e ingredienti di stagione. Cocktail e musica revival anni 80 e 90 condiranno la serata all'insegna di un party esclusivo
Cena gourmet ed exclusive party sono il connubio perfetto per festeggiare la notte più lunga dell’anno. Un binomio che si concretizza nella proposta di Nik’s & Co., l’originale cocktail bar e bistrot non lontano dal vivace quartiere di Porta Nuova a Milano, per la serata del 31 dicembre.
Il menu, a cura dello chef Paolo Bertin, è un vero e proprio percorso alla scoperta di sapori e abbinamenti inediti che esaltano pesci pregiati, come astice, ostriche, capesante e rombo, e ingredienti di stagione.
Dopo il benvenuto dalla cucina, la cena si apre con astice alla catalana e una raffinata ostrica cotta a bassa temperatura con latticello affumicato, cenere di porro e perla di gin tonic, che esprime tutta la maestria dello chef. I carciofi alla menta con acciughe e zabaione salato regalano una ventata di freschezza prima del risotto al burro affumicato con crudo di capesante e melograno e del filetto di rombo con sedano rapa, zucca e porri. Tra il primo e il secondo piatto, un fresco sorbetto al margarita. Il 2022 si chiuderà in dolcezza con soffice all’uvetta, crema di mascarpone, gelatina di canditi e marsala. A rendere ancora più speciale il percorso gastronomico, la possibilità di optare per un pairing originale pescando da “American Dreams”, l’attuale cocktail list di Nik’s & Co. ispirata agli eventi e agli incontri vissuti da Nik, il giovane bartender italo-londinese, nell’America degli anni Sessanta.
Per brindare al nuovo anno secondo tradizione, un calice di champagne in attesa del classico cotechino con lenticchie per un 2023 fortunato.
Chi cena al Nik’s & Co., ma anche chi arriva dopo la mezzanotte, potrà festeggiare il nuovo anno “all night long” a ritmo di musica, con un coinvolgente revival anni ’80 e ‘90, sorseggiando gli inediti e sorprendenti cocktail di “American Dreams”.
Costo della cena: € 100 a persona (bevande escluse)
Costo del party: € 30 a persona (con due cocktail inclusi)
Compila il mio modulo online.