Save The Queen: ad Amatrice la prima tappa del progetto di FRoSTA e Legambiente
Oggi 26 giugno ad Amatrice prima tappa di Save the queen, la campagna di sensibilizzazione realizzata da Legambiente con FRoSTA e Beeing
Dopo il primo lancio avvenuto a fine maggio in occasione della giornata mondiale delle api, ora Save the queen, la campagna di Legambiente realizzata in partnership con FRoSTA e con la partnership tecnica della start-up Beeing, pensata per salvare le api, informare i cittadini, fare rete con i territori e sensibilizzare il mondo istituzionale per mettere in campo interventi concreti, entra nel vivo. La prima azione concreta partirà da Amatrice, duramente ferita dal terremoto del 2016, per lanciare un messaggio di resilienza e di rinascita economica insieme agli apicoltori del territorio.
Venerdì 26 giugno ore 16.00 si potrà seguire la diretta streaming sulle pagine facebook di Legambiente Onlus, Save the Queen e Legambiente Agricoltura e sul profilo Facebook di FRoSTA
All’evento interverranno:
Stefano Ciafani, presidente di Legambiente
Angelo Gentili, responsabile agricoltura Legambiente
Gianluca Mastrocola, direttore generale FRoSTA Italia
Felix Ahlers, CEO - FRoSTA AG – in collegamento esterno
Roberto Pasi, Founder e Ceo della start-up Beeing
Gaia Giulia Di Sabatino, apicoltrice
FRoSTA amica della Natura
FRoSTA amica della Natura è il progetto che vede FRoSTA, azienda che opera nel mercato dei surgelati, partner attiva di Legambiente per la salvaguardia del pianeta, della natura e del clima. Si tratta di un percorso a tappe, condiviso con Legambiente, che toccherà i temi della biodiversità, dell’importanza del clima e della salvaguardia del freddo attraverso la tutela dei ghiacciai, la bioeconomia delle foreste e dell’economia circolare. “Save The Queen” è una campagna con cui si intende informare e sensibilizzare sui pericoli connessi alla moria delle api a causa di cambiamenti climatici, innalzamento delle temperature, processi di inquinamento e utilizzo di pesticidi.FRoSTA è una società storica tedesca di prodotti surgelati con sede a Bremenhaven, nel nord-ovest della Germania, affacciata sul Mare del Nord. Nata nel 1962 oggi conta 1.800 dipendenti in 6 nazioni europee con un fatturato di 509 milioni di Euro. Nel 2003 ha rivoluzionato la produzione introducendo il Purity Command, una precisa inderogabile scelta aziendale improntata alla genuinità, alla trasparenza e alla tracciabilità dei prodotti e più in generale alla scelta di produrre in maniera consapevole, riducendo dove possibile l’impatto ambientale. Fanno parte del gruppo i prodotti surgelati a marchio FRoSTA La Valle degli Orti, Buitoni (marchio in licenza), preparati con tutto quanto serve per una dieta sana, buona e responsabile.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.