Segafredo Zanetti entra nel Registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy riconosce Segafredo come un Marchio Storico di Interesse Nazionale
Segafredo Zanetti annuncia il suo ingresso ufficiale nel Registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale, un riconoscimento assegnato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per promuovere e tutelare l'eccellenza delle aziende storiche radicate sul territorio nazionale da almeno cinquant’anni.
Questa nuova e prestigiosa designazione consentirà a Segafredo di affiancare al proprio logo il titolo di Marchio Storico di Interesse Nazionale per le proprie attività commerciali e promozionali, certificando il valore storico dell’azienda e sottolineando il suo ruolo di ambasciatore del vero espresso italiano a livello globale.
“Sono estremamente orgoglioso e soddisfatto che Segafredo sia entrata a far parte del registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale. Questo riconoscimento è una testimonianza concreta del profondo legame che ci lega al territorio e che si traduce nel voler diffondere in tutto il mondo il gusto, la cultura e la preparazione del vero espresso italiano”, dichiara Massimo Zanetti, Presidente di Massimo Zanetti Beverage Group. “La nostra è una bellissima storia imprenditoriale italiana che muove dalla tradizione per guardare al futuro, per continuare a scrivere sempre nuove pagine verso l’ottenimento di altri prestigiosi traguardi”.
Dal 1973 Segafredo Zanetti ha conquistato il cuore degli amanti dell’espresso di tutto il mondo grazie a un prodotto finale di altissima qualità, frutto di un ciclo produttivo completamente integrato e internalizzato. Ciascuna delle 50 milioni di tazzine Segafredo consumate ogni giorno racconta una storia fatta di profonda conoscenza e attenta selezione della materia prima, di dedizione in tutte le fasi della produzione, di costante ricerca e innovazione.
Segafredo Zanetti
Fondato nel 1973, Segafredo Zanetti è il marchio globale di Massimo Zanetti Beverage Group, tra i leader del caffè a livello mondiale con una forte presenza locale. Il Gruppo ha un posizionamento unico "dalla piantina alla tazzina", gestisce una Value Chain completamente integrata e opera su 20 stabilimenti attivi in 4 continenti, vendendo i suoi prodotti in oltre 110 Paesi. Ogni giorno più di 50 milioni di tazze di caffè vengono servite attraverso la sua rete composta da oltre 100.000 clienti e circa 400 negozi di caffè in franchising.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!