Simmenthal Menosale: la novità che rinnova l’impegno per abitudini alimentari più sane

Con questa proposta, Simmenthal amplia la propria offerta e rinnova il proprio impegno per diffondere abitudini alimentari sane: Simmenthal Menosale è, infatti, una ricetta che mantiene il basso contenuto di grassi e l’alto contenuto proteico della Simmenthal, con il 26% di sale in meno rispetto all’originale.

12 Lug 2022 - 13:46
Simmenthal Menosale: la novità che rinnova l’impegno per abitudini alimentari più sane
Il sale è un ottimo alleato in cucina e comporta benefici per l’organismo, ma è risaputo che esagerare può portare effetti opposti. Secondo le raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), il consumo giornaliero di sale per gli adulti dovrebbe essere inferiore a 5 grammi, nonostante i numeri siano ancora molto alti in tutto il mondo. Una sensibilità che sta progressivamente crescendo nei consumatori, sempre più attenti a dosare i quantitativi di sodio nella propria dieta: negli ultimi 10 anni l’assunzione media giornaliera tra gli italiani si è ridotta, infatti, del 12%. A partire da questa consapevolezza e dalla volontà di rispondere concretamente alle esigenze dei consumatori, Simmenthal, brand della Business Unit Food di Bolton Group, ha scelto di ampliare la propria offerta con una nuova e innovativa ricetta che mantiene l’inimitabile gusto della Simmenthal ma con meno sale. Si tratta di Simmenthal Menosale, preparata con tagli magri e selezionati provenienti unicamente da muscolo rosso di bovino e con gelatina vegetale e miele, con una riduzione del 26% di sale rispetto alla ricetta tradizionale. Un valore aggiunto per un prodotto che rappresenta ancora oggi un’icona della tradizione alimentare italiana, altamente proteico e con solo l’1,5% di grassi, oltre che privo di glutine. Per queste sue proprietà nutrizionali viene spesso raccomandate nelle diete, a supporto di un regime alimentare sano e bilanciato. Con questo nuovo lancio, Simmenthal prosegue il suo percorso di crescita e sviluppo: una storia iniziata nel 1923, che ha portato il marchio ad essere uno dei più iconici e apprezzati dagli italiani, diventato “uno di famiglia”, come recitava un famoso spot degli anni Sessanta.  width=
Bolton Group è un’impresa multinazionale familiare italiana che da oltre 70 anni produce e distribuisce un’ampia gamma di beni di largo consumo innovativi, sostenibili e di alta qualità. Il suo portafoglio, composto da brand tra i più diffusi nelle categorie Alimentari, Cura della casa, Adesivi, Cura del corpo e Cosmetica, vanta più di 50 marche di successo che tutti i giorni entrano nelle case di 100 milioni di famiglie, in 150 Paesi nel mondo. Presente con le sue linee di prodotto nella grande distribuzione, nelle profumerie, nelle farmacie e nei negozi specializzati Bolton Group sviluppa un fatturato di quasi 2,8 miliardi di euro. Il Gruppo si avvale del contributo di 11.000 persone, in 59 uffici, 16 stabilimenti, 7 laboratori di Ricerca & Sviluppo e 17 navi da pesca nel mondo, per realizzare prodotti di qualità attraverso processi produttivi sostenibili e a ridotto impatto ambientale.
http://www.boltongroup.net Simmenthal (brand della Business Unit Food di Bolton Group) è uno storico marchio italiano specializzato nella produzione di un lesso di carne bovina in gelatina, confezionato in scatole di metallo e destinato a essere consumato freddo, senza bisogno di alcuna preparazione. La carne in scatola Simmenthal nasce nello stabilimento di Aprilia (LT), dove le fasi di lavorazione sono seguite fin nei minimi particolari per garantire un prodotto finale di alta qualità, con particolare attenzione alle tematiche di sostenibilità. Simmenthal ha avviato un’importante partnership con Banco Alimentare, a supporto delle famiglie in difficoltà, contribuendo attivamente alla lotta allo spreco e alla povertà in Italia.
https://www.simmenthal.it/
Compila il mio modulo online.