Soave by the Glass: riparte la campagna del Consorzio del Soave in Giappone
Soave by The Glass, la campagna del Consorzio del Soave in Giappone è stata riconfermata e potenziata, segno della fiducia del Consorzio nei confronti del mercato nipponico
Riparte infatti a metà luglio la fortunata campagna “Soave by the glass” destinata al mercato giapponese ideata dal Consorzio del Soave in collaborazione con l’agenzia Wellcom di Alba e SoloItalia, guidata da Shigeru Hayashi.
Sebbene ci sia ancora cautela nel mercato nipponico, si registra una grande volontà di tornare alla normalità e soprattutto alla socialità, e una propensione a tornare prima possibile al ristorante. La scelta del Consorzio di non sospendere le attività è stata ac-colta come un segnale di fiducia e di grande amicizia e stima delle aziende del Soave nei confronti dei loro partner giapponesi. Questa fiducia è stata confermata lo scorso anno con il numero record di 506 ristoranti coinvolti nell’iniziativa e 14.000 bottiglie stappate.
Le aziende che partecipano alla campagna 2020 sono: Cantina di Soave, Cantina di Monteforte, Cantina del Castello, GianniTessari, Inama, Montetondo, Corte Mainente, Corte Moschina, Fattori, Tenuta Sant'Antonio, Le Battistelle, Gini, Cantine Vitevis, Ca-noso, Cantina Valpolicella Negrar, Ilatium.
Come ogni anno i ristoranti che avranno aperto più bottiglie vinceranno un viaggio di una settimana a Soave, per scoprire le colline vitate e il nostro straordinario patrimo-nio agro culturale.
Per potenziare la campagna quest’anno è stato pensato un vero e proprio kit personalizzato per i ristoranti aderenti all’iniziativa: grembiuli brandizzati, mappe delle unità geografiche dettagliate e accuratamente disegnate, cartoline da distribuire alla clientela e soprattutto una pubblicazione sull’abbinamento tra Soave e cucina giapponese, dove il vino esalta i piatti in maniera unica.
Oltre al kit, il Consorzio organizzerà insieme alle aziende cene tematiche con stampa e opinion leader per parlare delle grandi novità nel panorama Soave. In particolar modo, l’introduzione delle Unità Geografiche è oggetto di particolare interesse per que-sto popolo attento e curioso, che ama sperimentare le novità.
"Lo vogliamo definire un atto di grande stima e fiducia per il mercato giapponese – dice Sandro Gini, Presidente del Consorzio – il Soave ha trovato in Giappone un mercato che sta dando grandi soddisfazioni in termini di costanza. L’impegno del Consorzio in chiave 2020 è quello di dare ancora più importanza alla campagna, e di essere vicino ai nostri partner come abbiamo sempre fatto, quest’anno in maniera particolare."
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