Spicchi da Chef: da Lievità serata a quattro mani con lo chef stellato Davide Caranchini
Da Lievità torna l’appuntamento annuale con “Spicchi da Chef”, il format che per il terzo anno celebra la creatività a quattro mani, in occasione del quale il Maestro Pizzaiolo Giorgio Caruso invita uno chef ad affiancarlo nella creazione di uno speciale menù in cui protagonista rimane la pizza gourmet di Lievità.
[caption id="attachment_47803" align="aligncenter" width="680"] Giorgio Caruso[/caption]
Quest’anno lo stellato Davide Caranchini, talento del panorama gastronomico attuale con all’attivo una stella Michelin e il premio di miglior giovane chef dell’anno per la Guida dell’Espresso 2018, verrà ospitato oggi lunedì 9 dicembre presso la pizzeria gourmet di Via Sottocorno 17.
Alla guida del ristorante “Materia” di Cernobbio, sul Lago di Como, Caranchini continua a collezionare successi grazie alla sua capacità di valorizzare ingredienti naturali e genuini e di trasformarli in preziose creazioni in cui i concetti di fermentazione, ispirazione proveniente dalla cucina orientale e sperimentazione sono centrali.
[caption id="attachment_47804" align="aligncenter" width="680"] Davide Caranchini[/caption]
In trasferta a Milano per approdare nella pizzeria gourmet Lievità, il giovane chef viene invitato dal Maestro Pizzaiolo Giorgio Caruso a declinare il mondo dell’alta cucina in quello della pizza gourmet per dare vita ad un connubio inedito, che sfocerà nella creazione di sei portate uniche.
L’evento vedrà quindi i due giovani talenti realizzare una serie di piatti a quattro mani i cui ingredienti, accuratamente selezionati da Giorgio e Davide, daranno vita a portate sensazionali. Il tutto sarà accompagnato dai vini delle Cantine Ferrari.
Lo speciale menù degustazione prevede due antipasti, tre pizze e un dolce, vini inclusi, al costo di 50 € a persona.
Compila il mio modulo online.