Successo per Olio Capitale. Registrate a Trieste 8.000 presenze
Ha registrato circa 8.000 presenza la 14° edizione di Olio Capitale, evento di riferimento per il mondo professionale dell'olio d'oliva
Con quasi 8.000 presenze si è chiusa a Trieste il 15 maggio la quattordicesima edizione di Olio Capitale, il Salone dell'extra vergine d'oliva.
Organizzato dalla Camera di commercio Venezia Giulia attraverso Aries, in collaborazione con l'Associazione nazionale Città dell'olio e con il sostegno, tra gli altri, di Unioncamere e Regione Friuli Venezia Giulia, l'evento professionale ha dato l'occasione ai visitatori di conoscere le migliori produzioni; centinaia di etichette tra oli Dop, Igp, biologici, italiani, stranieri, fruttati intensi, medi o leggeri. Al Salone sono stati proposti diversi convegni, degustazioni all'Oil Bar e show cooking. Presenti anche le istituzioni con uno stand del Ministero delle Politiche Agricole.
"Un ottimo risultato", secondo i promotori, dopo due anni di stop dell'evento a causa della pandemia. "Con questa edizione si è inteso ridare identità a una fiera unica nel panorama internazionale perché interamente dedicata all'olio extra vergine di oliva e alla cultura, non solo enogastronomica, che orbita attorno a un elemento fondamentale dell'alimentazione dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo".
"Ripartire dopo due anni di pandemia era fondamentale - ha osservato il presidente della Cciaa Vg, Antonio Paoletti - e lo abbiamo fatto assieme ai 170 espositori che hanno creduto in Olio Capitale e all'Associazione Nazionale Città dell'Olio nostro storico partner della manifestazione. Il pubblico ha risposto bene".
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
VeganFest: il 14 e 15 aprile a Lucca
Redazione 11 Apr 2018 02:45
Concluso “Garofalo Inspires”, il contest di Pasta Garofalo. Ecco i vincitori
Redazione 21 Febbraio 2023 08:24
Host 2023: Igiene e sicurezza per il mondo Horeca allo stand Mechline
Redazione 6 Ottobre 2023 10:11