TENOHA Milano: un weekend a tutto gin made in Giappone
TENOHA Milano, il concept store che porta sui Navigli un angolo di Giappone, propone per il primo weekend di settembre un fine settimana a tutto gin.
Il 2019 è infatti l’anno del gin e TENOHA ha deciso di inserirsi nella celebrazione di questo distillato proponendo per il mese del back to work una selezione dei migliori gin nipponici, raccontandone la tradizione.
Il 6, 7 e 8 settembre insieme al classico aperitivo di TENOHA saranno quindi serviti special cocktail a base di gin selezionati accuratamente dai bar tender del ristorante &|TASTE: il focus in particolare è su tre distillati, KOZUE, KI NO BI e NIKKA provenienti da tre diverse prefetture della terra del Sol Levante.
Ogni gin ha un proprio aroma e un proprio carattere facilmente riconoscibile che dona una diversa caratterizzazione al cocktail.
KOZUE: dalla prefettura di Wakayama composto da erbe botaniche autoctone raccolte a mano come il pino ombrello giapponese, il mandarino Unshu e il pepe Sansho.
KI NO BI: dal nord della prefettura di Kyoto provengono botaniche giapponesi come yuzu giallo, cipolle in legno hinoki, bambù, tè gyokuro e bacche di sanshō verde.
NIKKA: prodotto nella distilleria giapponese di Miyagiko con 11 differenti botaniche, tra cui agrumi giapponesi quali Yuzu, Kabosu, Amanatsu e Shikuwasa, il pepe Sansho, il succo di mela e altri botaniche tradizionali come ginepro, angelica, coriandolo, buccia di limone e scorza d’arancia.
Per chi volesse continuare la serata, il ristorante &|TASTE offre la possibilità di gustare ottimi piatti della cucina nipponica continuando a sorseggiare il proprio drink.
TENOHA MILANO
TENOHA MILANO, inaugurato ad Aprile 2018 all’interno di un ex edificio industriale degli anni Trenta, è uno spazio polifunzionale le cui grandi vetrine si affacciano su via Vigevano a Milano. Unico nel suo genere, comprende un design store &|SHOP, un ristorante & caffetteria &|TASTE, uffici co-working &|WORK, un grande spazio eventi &|DISCOVER ed un negozio pop-up con vetrina su strada &|KNOW. Attraverso tutti questi elementi TENOHA MILANO vuole raccontare l’essenza del Giappone contemporaneo evidenziandone le caratteristiche e i trend attuali. L’idea nasce da TENOHA DAIKANYAMA, fondato nel 2014 a Tokyo con l’intento di portare la cultura italiana in Giappone; e l’obiettivo è diffondere lo spirito e i valori cardine
Compila il mio modulo online.