Tetra Pak a Marca 2024: soluzioni per i bisogni dei consumatori

Protagonisti dello stand di Tetra Pak a Marca 2024 sono Tetra Recart® e le nuove opportunità per alimenti e bevande funzionali

17 Gen 2024 - 09:48
Tetra Pak a Marca 2024: soluzioni per i bisogni dei consumatori

Tetra Pak multinazionale leader nelle soluzioni per il trattamento e il confezionamento alimentare è a Marca by BolognaFiere con uno spazio dedicato (Pad. 21, Stand A/43), incentrato su Tetra Recart®: la soluzione per il confezionamento di conserve alimentari che risponde alle esigenze in costante evoluzione di consumatori, produttori e rivenditori. Inoltre, in considerazione della crescente attenzione dei consumatori alla salute e al benessere, quest’anno sarà prevista un’area riservata all’approfondimento dei prodotti funzionali, quali alimenti e bevande dedicate alla salute fisica e mentale.

Le confezioni Tetra Recart® sono ideali per un’ampia gamma di prodotti come salse, sughi, legumi, verdure, zuppe, piatti pronti, pet food o alimenti per la prima infanzia. Oltre a garantire la sicurezza e la protezione degli alimenti, questa soluzione è realizzata prevalentemente con materie prime rinnovabili (71% di carta certificata FSC®) provenienti da fonti gestite in maniera responsabile, tracciate e controllate e, soprattutto, consente di ridurre dell’83% le emissioni di CO2*, un aspetto estremamente importante per i consumatori che sempre di più considerano la sostenibilità una variabile rilevante nelle proprie scelte d’acquisto.
I vantaggi che offrono le confezioni Tetra Recart® sono molteplici per soddisfare le esigenze in continua evoluzione di consumatori, produttori e distributori. Per i primi, questi pack risultano molto pratici, sicuri e occupano poco spazio in dispensa. Per i produttori e i rivenditori sono particolarmente convenienti, perché consentono maggiori livelli di efficienza in termini di trasporto, stoccaggio e posizionamento a scaffale. Infine, forma e struttura rendono queste confezioni uno strumento di comunicazione perfetto a scaffale.

Nel corso delle due giornate, presso lo stand di Tetra Pak, i visitatori avranno anche la possibilità di approfondire il mondo degli alimenti e bevande funzionali e di esplorare le opportunità di questo mercato in crescita. In un contesto in cui i consumatori sono sempre più attenti alla salute e alla ricerca di alternative nutrienti che contribuiscano al benessere fisico e mentale della persona, Tetra Pak offre un valido supporto lungo tutta la filiera delle bevande e degli alimenti funzionali, dall’ideazione e formulazione allo sviluppo e alla produzione, fino al confezionamento.

Oggi mercoledì 17 gennaio alle ore 11:45 presso BolognaFiere (Gallery 2122) Tetra Pak interverrà come speaker all’evento organizzato dall’Osservatorio Packaging del Largo Consumo NomismaGli italiani e la sostenibilità: il ruolo del packaging nel carrello della spesa”.
“Il nostro settore sta evolvendo rapidamente così come le necessità dei consumatori finali e servono soluzioni concrete per rispondere in modo efficace a questi cambiamenti. Siamo entusiasti di tornare a Marca con Tetra Recart® e di condividere con i nostri partner e clienti i vantaggi della nostra soluzione a base carta: qualità, sicurezza e un risparmio concreto di CO2 dell’83%”, dichiara Paolo Maggi, Presidente Tetra Pak South Europe, che prosegue “I consumatori sono sempre più attenti non solo alla sostenibilità, ma anche alla loro salute e al loro benessere. In questi due giorni sarà importante rivolgere lo sguardo al futuro e in particolare agli alimenti e alle bevande funzionali, un ambito che richiede un’innovazione costante e nel quale noi di Tetra Pak possiamo offrire un grande valore aggiunto grazie alle nostre competenze ed esperienze in ogni fase del processo di sviluppo”.

* Fonte: Ifeu 2020, Italy, Food Category.

Tetra Pak è l’azienda leader mondiale nelle soluzioni per il trattamento e il confezionamento degli alimenti. Lavorando a stretto contatto con i nostri clienti e fornitori, offriamo prodotti sicuri, innovativi e a basso impatto ambientale, che ogni giorno soddisfano le esigenze di centinaia di milioni di persone in più di 160 paesi. Con oltre 23.000 dipendenti in tutto il mondo, crediamo nella leadership industriale responsabile e in un approccio sostenibile al business. Il nostro motto, “PROTEGGE LA BONTÀ™", rispecchia il nostro impegno per rendere gli alimenti sicuri e disponibili, ovunque.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.