"The Italian Show" sbarca nel Regno Unito

Appuntamento il 19 settembre a Londra per "The Italian Show", il format di eventi nato per far incontrare il meglio del Made in Italy e i professionisti horeca

11 Sett 2023 - 10:20
"The Italian Show" sbarca nel Regno Unito

"The Italian Show", format progettato per celebrare e promuovere l'eccellenza italiana, torna il 19 settembre 2023 a Londra, nella prestigiosa Royal Horticultural Halls.
The Italian Show, evento dedicato alle filiere del Made in Italy e agli autentici prodotti enogastronomici italiani, è pronto a incantare gli operatori internazionali dell'industria enogastronomica del fuori casa; si tratta di un evento unico nel suo genere, pensato per creare connessioni preziose tra consorzi di tutela, produttori di filiere 100% italiane e professionisti internazionali del settore Horeca. L'evento promette quindi di creare nuove opportunità di crescita per il settore food & beverage, arricchendo al contempo la conoscenza e l'apprezzamento degli autentici sapori italiani nel mondo. Il pubblico target comprende chef, ristoratori, buyer, distributori, importatori, rivenditori, sommelier, enoteche, operatori specializzati, media e stampa.

I punti salienti di "The Italian Show" includono: 

  • Tasting Station: Rinomati chef saranno al centro della scena, raccontando con passione le storie che si celano dietro ogni prodotto e guidando i partecipanti attraverso un indimenticabile viaggio di degustazione.
  • Enoteca: permetterà di assaporate la finezza dei vini italiani in un ambiente esclusivo dedicato alla loro presentazione e valorizzazione e che esalterà la tradizione vinicola italiana. 
  • Bar Station: una chiave di accesso al mondo della mixology per ammirate abili bartender che preparano accattivanti bevande di ispirazione italiana. Un'occasione per scoprire modi nuovi e innovativi di gustare gli alcolici italiani. 
  • Pizza Show: L'area per esplorare l'arte di fare la pizza attraverso dimostrazioni e masterclass. Quest’area vedrà la partecipazione di stimati ospiti italiani, che eleveranno ulteriormente l'esperienza della pizza. 
  • Area espositiva: Il meglio del mondo dell'eccellenza enogastronomica italiana con i produttori leader che presentano i loro prodotti migliori. Qui si può scoprire la diversità del patrimonio culinario italiano ed esplorare un ricco assortimento di offerte. 

In collaborazione con le principali associazioni di categoria del Regno Unito, che rappresentano chef, sommelier e baristi, "The Italian Show" promette di offrire un evento senza precedenti. Inoltre, durante l'evento la finale del concorso incoronerà il “The Best Upcoming Chef of Italian Cuisine - Solania Award", che rappresenta la seconda edizione nel Regno Unito.

"The Italian Show" è co-organizzato da I Love Italian Food e dall’Associazione Cuochi Italiani nel Regno Unito, a testimonianza del forte impegno collaborativo che ha reso possibile questo evento.

PER MAGGIORI INFO: https://iloveitalianfood.it/project/the-italian-show-londra_partner/


The Italian Show - London è un progetto realizzato con il patrocinio di: ICE - Italian Trade Agency, Ambasciata d'Italia a Londra, Consolato Generale d'Italia a Londra, ENIT. Organizzato in collaborazione con l'Associazione Cuochi Italiani in UK Realizzato grazie al supporto di: Partner istituzionali: Istituto Italiano di Cultura di Londra Partner: Italian Culinary Consortium, UK Bartenders Guild Sponsor: Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano, Lurisia, Mulino Caputo, Parma Alimentare, Solania Pizza Show Sponsor: Mulino Caputo, Ciao - Il Pomodoro di Napoli, Latteria Sorrentina Partner tecnici: Associazione Verace Pizza Napoletana, Cibosano, Goeldlin, Goldplast, Number One International, Pentole Agnelli, Whitco, White's. Media Partner: Horeca News, La Notizia, London One Radio, Complitaly, italiani.it.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.