Notizie Horeca - Il portale del canale Horeca e del Food Service con aggiornamenti quotidiani su temi come ospitalità, ristorazione, food & beverage, catering e articoli quotidiani sul mondo dell'alimentazione, dei consumi fuoricasa, del Food Service e tutte le novità del comparto Horeca.
“Il Ristorante - Luca Fantin” a Tokyo presente nella Bulgari Ginza Tower è la migliore esperienza di cucina italiana nel mondo e vince il premio di Ristorante dell’Anno. Luca FantinSi chiama Top Italian Restaurants di Gambero Rosso ed è la guida che delinea la geografia mondiale dei nostri chef all'estero giunta al suo terzo anno. Nell’edizione 2020 vengono segnalati 600 locali selezionati tra ristoranti, trattorie, pizzerie e wine bar dislocati in più di 80 città nei 5 continenti.Chef dell’Anno è Emanuele Pollini di “Ovo by Carlo Cracco” di Mosca.Chef Emanuele PolliniGli altri Top Italian Restaurants: Tèrra a Copenaghen, dei giovani Valerio Serino e Lucia De Luca, è il Ristorante Emergente.TèrraLa Pizzeria dell’Anno è “Futura” a Berlino, progetto del pizzaiolo Alessandro Leonardi e del cantante dei Planet Funk Alex Uhlmann.FuturaPer il premio L’Apertura dell’Anno ci si sposta a Chelsea, New York, con “Feroce” il nuovo ristorante di Francesco Panella.Feroce“Mancini” a Stoccolma, attivo dal 1978, si aggiudica il premio Guardiano della Tradizione per la particolare attenzione al rispetto e alla qualità della materia prima.Mancini
La Carta dei vini dell’Anno è quella di “Giando” a Hong Kong, la profondissima cantina di Gianni Caprioli ed Emanuele Berselli, chef e sommelier.
Giando - Gianni Caprioli ed Emanuele Berselli
“Il Ristorante – Luca Fantin” a Tokyo, da 10 anni modello di serietà e cucina d’autore nella Bulgari Ginza Tower, per il Gambero Rosso è la migliore esperienza di cucina italiana nel mondo e vince il premio di Ristorante dell’Anno. Il rating utilizzato è il classico range da uno a un massimo di tre punti.
I ristoranti premiati con le Tre Forchette di quest’edizione sono 25, i Tre Gamberi, ovvero i migliori bistrot e trattorie, 15, come le pizzerie d’eccellenza con i Tre Spicchi, mentre le Tre Bottiglie per le imperdibili carte dei vini sono 20.Le città più premiate: Parigi, New York, Tokyo e Copenaghen.La guida, curata dal giornalista Lorenzo Ruggeri, è consultabile all’indirizzo www.gamberorosso.it/restaurants.