Torna il Trieste Coffee Festival

Dal 29 ottobre al 5 novembre si terrà l'ottava edizione del Trieste Coffee Festival, una settimana di eventi per valorizzare la filiera del caffè

18 Ottobre 2023 - 14:27
Torna il Trieste Coffee Festival

Da domenica 29 ottobre a domenica 5 novembre torna Trieste Coffee Festival evento giunto all’ottava edizione.
Una settimana di iniziative, laboratori, incontri, conferenze, approfondimenti, visite guidate, feste e gare originali che puntano a valorizzare, promuovere e raccontare la complessa filiera del caffè, che a Trieste trova ampia rappresentatività nelle diverse aziende, società di servizi e caffetterie storiche che fanno parte del tessuto economico e sociale della città. 

Quest’anno in particolare l’intento è di valorizzare anche le diverse realtà gastronomiche del territorio, mettendo in evidenza i torrefattori triestini.
Il festival non sarà soltanto quindi un'occasione per celebrare il caffè, ma anche per scoprire e apprezzare le eccellenze culinarie locali in un viaggio sensoriale che coinvolgerà tutti i partecipanti, non solo i "coffee lovers".

Tra gli appuntamenti più attesi torna la “Capo in Bchampionship, in piazza della Borsa, domenica 5 novembre alle 15; nella stessa giornata ci sarà anche una divertente sfida con i sacchi di juta. E per il secondo anno torna anche l’avvincente gara di Moka.

Il programma della manifestazione è il più ricco finora realizzato e verrà annunciato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa che si terrà tra due settimane nel Comune di Trieste. Inoltre, un’anteprima speciale si terrà domenica 22 ottobre, al PalaTrieste, durante la partita di basket tra la Pallacanestro Trieste e la Fortituto Bologna. Nel corso dell’evento sportivo verrà offerto un caffè agli spettatori dallo staff del festival, un modo per ricordare al pubblico la manifestazione.
“L’evento al PalaTrieste è un momento perfetto - spiegano gli organizzatori del Trieste Coffee Festival Filippo Vidiz e Alberto Polojaz di Freshmedia - per celebrare due eccellenze del nostro territorio, lo sport e il caffè, e per far conoscere la nostra manifestazione durante una delle partite più attese dell'anno”.


La base operativa per l’evento sarà nuovamente il Villaggio del Caffè in piazza della Borsa.
Il Trieste Coffee Festival è organizzato da Freshmedia srls in coorganizzazione con il Comune di Trieste, promosso da Associazione Caffè Trieste. Il Festival gode del patrocinio di Fipe e Confcommercio. Con il supporto di Trieste Convention & Visitors Bureau. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.