Torna la Fiera dell’Aglio di Monticelli d’Ongina

Ottobre è arrivato e con lui l’immancabile Fiera dell'Aglio di Monticelli d'Ongina (Piacenza) che ogni anno richiama numerosi visitatori da tutta la provincia e zone limitrofe.
Quest’anno CO.P.A.P. - Cooperativa Produttori Aglio Piacentino, in occasione della Fiera, potrà vantare anche una visibilità a livello nazionale: il pregiato Aglio Bianco Piacentino, definito “Re della Fiera” da Luca Sardella, sarà tra i protagonisti del programma “Parola di pollice verde”, in onda su Rete 4, sabato 6 ottobre alle ore 13.
La 43° edizione sarà ricca di iniziative musicali, artistiche, storiche e di gusto.
Da venerdì 5 a lunedì 8 ottobre, la CO.P.A.P. – Cooperativa Produttori Aglio Piacentino sarà presente all'evento con il suo originale Aglio Bianco Piacentino, prodotto 100% italiano, caratterizzato dal marchio DNA Controllato e coltivato esclusivamente a Monticelli e nei paesi limitrofi.
Il corteo storico inaugurerà la Fiera 2018, sabato pomeriggio alle ore 15, con partenza dalla Rocca di Monticelli d’Ongina; seguirà l’apertura della “mostra-mercato dell’aglio e dei prodotti agroalimentari locali”. L'aglio Bianco Piacentino, dal sapore unico e inimitabile, sarà il protagonista della vellutata d’aglio e di altri prelibati piatti cucinati negli stand gastronomici, che allieteranno i palati da venerdì a domenica sera.
CO.P.A.P. sarà presente nello stand della Proloco di Monticelli d’Ongina, con le sue tradizionali trecce d’aglio fatte a mano proprio come una volta, insieme al Consorzio di Valorizzazione e Promozione dell’Aglio Bianco Piacentino. Sarà possibile trovare i prodotti a marchio CO.P.A.P. anche all’interno dei negozi del paese.

Tag:
Ti potrebbe interessare anche
Zucchetti presenta a Beer & Food Attraction i vantaggi del cloud anche per il F&B
Redazione 5 13 Febbraio 2024 16:29
Ragù7su7: tutta la Campania continua a festeggiare il re della cucina napoletana
Redazione 8 Febbraio 2019 04:30