Tremila presenze registrate per l'Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano
Oltre tremila appassionati hanno festeggiato a Montepulciano dal 9 all’ 11 febbraio l'Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano, la presentazione al pubblico delle nuove annate.
Il Vino Nobile di Montepulciano sarà ancora protagonista il 14 febbraio, per un evento dedicato alla stampa internazionale, che assegnerà il 'rating', espresso in stelle fino a un massimo di cinque, alla vendemmia 2018.
Sempre il 14 febbraio è in programma un talk show guidato dal colonnello Guido Guidi (metereologo dell'Aeronautica Militare, storico collaboratore dei canali Rai) sui cambiamenti climatici e il loro impatto nella viticoltura a Montepulciano e in Italia.
Anche questa Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano si chiude con un bilancio positivo, soprattutto per una crescita esponenziale degli appassionati che anche da fuori regione hanno scelto questo fine settimana per visitare Montepulciano con l’occasione più ghiotta di scoprire oltre cento etichette in degustazione.
Domenica 10 febbriao è avvenuta anche la premiazione del Concorso Belle Vetrine organizzato dalla Pro Loco di Montepulciano con la collaborazione degli esercizi commerciali di Montepulciano e del territorio. A vincere, secondo il voto popolare, è stata la vetrina del negozio Porta della Cavina.
Al secondo posto si è posizionata la vetrina del negozio di fiori Il fiordaliso mentre al terzo posto il Bar Debby.
Oltre ai vini in degustazione tra le attività in Fortezza la presentazione per la prima volta al pubblico del progetto Nobile Biking. Nato dalla collaborazione tra Urban Bikery, piccola startup toscana focalizzata sul noleggio di e-bike, ed il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, Nobile Biking nasce con l’obiettivo di raccontare per la prima volta, in modo innovativo, il trinomio Vino - Bici - Territorio utilizzando strumenti di realtà virtuale e tecnologici.
L’Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano si inserisce nella cornice della nona edizione di BuyWine (8-9 febbraio, Fortezza da Basso di Firenze), la più grande iniziativa commerciale per il settore vitivinicolo in Toscana promossa dalla Regione in collaborazione con PromoFirenze, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze e Progetto “Nobile Biking”.
Compila il mio modulo online.