Notizie Horeca - Il portale del canale Horeca e del Food Service con aggiornamenti quotidiani su temi come ospitalità, ristorazione, food & beverage, catering e articoli quotidiani sul mondo dell'alimentazione, dei consumi fuoricasa, del Food Service e tutte le novità del comparto Horeca.
Trentingrana Consorzio dei Caseifici Sociali Trentini, a seguito di una gara tra più player, ha scelto di affidarsi a Lifecome partner per la creatività, il centro media e la consulenza strategica.
Un risultato che la società bolognese di comunicazione integrata, caratterizzata dal suo “Independent Thinking”, ha raggiunto grazie all’approccio analitico e strategico, all’utilizzo dei tool per indagare il mercato e i trend di settore e alla visione globale su un progetto sfidante: il rilancio del Brand Trentingranae del Gruppo Formaggi del Trentino.
Renzo Marchesi, Presidente Consorzio TrentingranaL’incarico prevede l’ideazione di una nuova strategia, lo sviluppo di una architettura di brand, una nuova identità e un nuovo posizionamento; il tutto raccontato attraverso una campagna multicanale, che sarà pianificata da Life per tre anni sui diversi mezzi e che vede il team già al lavoro nella produzione dello spot TV.
Renzo Marchesi, Presidente del Consorzio Trentingrana commenta: “In questo momento di dinamismo e di rinnovamento, siamo entusiasti di avere al nostro fianco Lifecome partner per la comunicazione, la cui scelta in fase di gara è stata condivisa sia dalla proprietà sia dal management”. E aggiunge: “Ci troviamo soddisfatti della collaborazione e crediamo molto nella campagna proposta; siamo convinti che la rinnovata brand image abbia un ottimo potenziale in termini di valore percepito del marchio e che il piano media contribuirà ad aumentare la awareness di Trentingrana, come anche dei Formaggi Tradizionali e del Burro Trentino”.Alberto Tivoli, AD di LifeTerritorio, orgoglio e autenticità sono i valori principali che hanno guidato la definizione del concept di comunicazione attraverso un approccio a 360 gradi, dalla pianificazione media fino alla comunicazione digital, che avrà il suo primo approdo nel nuovo sito web.
Alberto Tivoli, Amministratore delegato di Lifecommenta: “Collaborare con il Consorzio Trentingrana ci rende particolarmente orgogliosi: ancora una volta, Life, con la sua creatività e la consulenza strategica e integrata sulla comunicazione, si pone al fianco di una eccellenza del made in Italy agroalimentare, che si contraddistingue per l’altissima qualità dei prodotti tipici della gastronomia italiana, protagonisti della dieta mediterranea, apprezzati in tutto il mondo, patrimonio più ricco e autentico dell’economia nazionale”.
Lifeè una società di comunicazione integrata, multidisciplinare e indipendente, con un Team di oltre 50 professionisti, per offrire una consulenza strategica mirata alla valorizzazione del brand. Tra le più longeve e storiche a livello nazionale, “Independent Thinking” è il pay off che contraddistingue Life sul mercato, a sottolineare il valore del “pensare indipendente” della società. Da oltre 40 anni, Life supporta, attraverso l’utilizzo dei più qualificati strumenti di pianificazione, la comunicazione delle aziende in chiave valoriale e fortemente innovativa.
Questa modalità consente alle persone con epilessia di utilizzare il sito Web in modo sicuro
Hai abilitato la modalità anti epilessia ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità non vedenti
Questa modalità regola il sito Web per la comodità degli utenti con disabilità visive come vista degradante, visione a tunnel, cataratta, glaucoma e altri
Hai abilitato la modalità non vedenti ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità di disabilità cognitiva
Questa modalità fornisce diverse opzioni di assistenza per aiutare gli utenti con disabilità cognitive come dislessia, autismo, CVA e altri, a concentrarsi più facilmente sugli elementi essenziali del sito web.
Hai abilitato la modalità disabilità cognitiva ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità compatibile con l'ADHD
Questa modalità aiuta gli utenti con ADHD e disturbi dello sviluppo neurologico a leggere, navigare e concentrarsi più facilmente sugli elementi principali del sito Web riducendo significativamente le distrazioni.
Hai abilitato la modalità ADHD ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità screen reader
Questa modalità configura il sito Web in modo che sia compatibile con lettori di schermo come JAWS, NVDA, VoiceOver e TalkBack. Uno screen reader è un software per utenti non vedenti che viene installato su un computer e uno smartphone e i siti Web devono essere compatibili con esso.
Hai abilitato la modalità screen reader ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.