Trionfo per Stefano Priolo, è suo il miglior croissant d'Europa

27 Marzo 2024 - 14:12
Trionfo per Stefano Priolo, è suo il miglior croissant d'Europa

Nel cuore della Francia, nella pittoresca città di Clermont-Ferrand, tra il 22 e 25 marzo 2024 si è svolto il 22° Campionato Europeo della Panificazione Artigianale “22° Coupe d’Europe de la Boulangerie”, una delle competizioni più prestigiose nel mondo della panificazione. E quest’anno, il Team Italia ha lasciato il segno con un trionfo indimenticabile.

I mesi precedenti alla competizione sono stati caratterizzati da intensi sacrifici e lavoro duro da parte dei membri del team italiano, tutti determinati a prepararsi al meglio per affrontare questa sfida di livello europeo. Guidati dal rinomato esperto Mirko Zenatti, il Team Italia ha dimostrato un impegno straordinario e una passione inarrestabile per l’arte della panificazione.

La gara ha visto il culmine con il Team Italia che ha conquistato il 2° posto nel campionato europeo. Ma il momento di gloria più luminoso è arrivato con il premio assegnato a Stefano Priolo, membro del team italiano, riconosciuto per aver creato il miglior croissant d’Europa. La sua creazione ha suscitato ammirazione anche tra i maestri francesi, che hanno elogiato la maestria del suo lavoro.

La vittoria di Stefano Priolo è stata motivo di grande soddisfazione e orgoglio per il Molise, la regione da cui proviene. È stata un’affermazione non solo del suo talento individuale, ma anche della tradizione e dell’eccellenza artigianale da cui proviene.

Complimenti al Team Italia per il loro bellissimo lavoro e per aver portato in alto il nome dell’Italia nell’arte del pane: Chiara Baltieri responsabile della categoria Pane, e Alessandro Vicedomini, responsabile della categoria Pezzo Artistico, oltre al coach che ha guidato il team con saggezza e determinazione.

Per info: www.casapriolo.it

Credits fotografico: Panificio Casa Priolo

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.