Tutto pronto per la prima edizione di Bar_To_Be
Dal 19 al 20 settembre Catania si trasfroma nella capitale del beverage con la prima edizione di Bar_To_Be: oltre 9.000 i metri quadri dedicati al mondo della mixology e ai suoi protagonisti con un fitto programma di appuntamenti
Tutto pronto per il primo Bar Show del Sud Italia: Bar_To_Be - Mediterranean Bar&Beverage Trade Show, in programma il 19 e 20 settembre prossimi nella nuovissima location di Sicilia Fiera, alle porte di Catania. Saranno oltre 9.000 i metri quadri dedicati alla manifestazione, con un concentrato di contenuti: ampia area espositiva, aule Learning, aree Experience e il salotto del business, l’area riservata Matching Room, dedicata agli affari.
Numerose le aziende, nazionali e non, che hanno scelto di sposare il progetto fin dalla sua prima edizione, a partire da Campari Group che sarà Main Sponsor dell'evento insieme al proprio brand, tutto siciliano, Averna. Oltre ad un'esclusiva presenza in fiera, Campari Group e Averna, di concerto con Bar_To_Be, hanno organizzato un'iniziativa speciale, già in corso: tutti i bartender siciliani possono partecipare ideando il proprio cocktail a base Averna e inviare una foto (con relativi ingredienti). I 6 migliori drink selezionati parteciperanno alla fase finale proprio durante la due giorni di Bar_To_Be e il vincitore diventerà il cocktail ufficiale di Averna Spazio Open, lo spazio urbano a Palermo riqualificato e inaugurato proprio pochi giorni addietro. (Per tutte le info: https://www.avernaspaziopen.it/bartender-open/)
Bar_To_Be, però, come detto, sarà anche un HUB d'incontro, capace di riunire i protagonisti italiani della Bar Industry, della Mixology e dell’Ospitalità. Con un occhio agli affari e al lato Business, ma anche alla formazione: due le aule Learning più un Main Stage dove si succederanno relatori e ospiti da tutto il mondo: da Giacomo Giannotti, fondatore di Paradiso Barcellona (il terzo cocktail bar del mondo per la World’s 50 Best Bars) a Patrick Pistolesi, punto di riferimento della miscelazione italiana; da Giovanni Ceccarelli, Federico Mastellari e Flavio Sacco di Drink Factory a Claudio Riva, uno dei massimi esperti italiani del whisky. E sono solamente alcuni dei nomi che nei prossimi giorni gli organizzatori sveleranno in un programma di due giorni ricco e completo.
Ma BTB è anche Experience e divertimento, perchè nelle sere del 18, 19 e 20 settembre, infatti, la manifestazione si sposterà nei migliori locali catanesi dove contenuti, degustazioni e spettacoli si fonderanno nei B_Side_Show. Uno spettacolo dove la mixology diventa suono e dove bartender, produttori musicali e musicisti di respiro nazionale e internazionale si esibiranno miscelando cocktail e suoni partendo da drink list dedicate e ideate per l’occasione.
Bar_To_Be sta arrivando per trasformare per due giorni Catania nella capitale del Beverage.
Compila il mio modulo online.