TUTTOFOOD 2019: viaggio nel mondo di Fipe attraverso la pasta
Fipe sarà presente a TuttoFood con un proprio stand nella HALL Pad. 5 – 7 dal 6 al 9 maggio.
Pasta: Professionalità, Abilità, Somministrazione, Tecnologia, Attenzione
Questi il tema attorno a cui ruoterà tutto lo stand. Con il concept “VIAGGIO CON LA PASTA NEL MONDO FIPE” a Tuttofood 2019, Fipe si propone di continuare gli impegni di Good Repution e di Education già intrapresi nelle scorse edizioni per porre in evidenza come i Pubblici Esercizi sono i protagonisti della gestione del cambiamento, promuovendo la formazione continua necessaria per anticipare ed interpretare le tendenze in atto negli stili di vita. Se è vero che l'Italia è il Paese della creatività in cucina è ancora più vero se parliamo di pasta. Ogni regione, ogni paese, ogni borgo, ha una tradizione fatta di pasta ed ogni formato di pasta è di per sé unico, con peculiarità proprie. La pasta consente un affascinante viaggio attraverso i luoghi del “Mondo Fipe” perché rappresenta lo specchio dell’eccezionale vitalità e creatività degli chef che ogni giorno interpretano ed assecondano la straordinaria passione italiana per la pasta.
Un piatto di pasta al pomodoro e basilico è un simbolo italiano non solo perché ripropone i “colori” italiani, ma perché è la sintesi dell'idea nostrana del mangiar bene.
La Professionalità e l’Abilità degli chef italiani danno dignità a questo fantastico prodotto proponendolo in mille modi utilizzando i vari formati che contraddistinguono la Regione di provenienza rendendo famoso nel mondo intero il “Viaggio Italiano”, un percorso gastronomico senza tempo nelle osterie, trattorie, ristoranti, bistrot, bar ed altro ancora del “Mondo FIPE”, dove la somministrazione, caratterizzata dal servizio, incontra anche la tecnologia dei nuovi modi di cottura senza mai far mancare la quotidiana attenzione al cliente, cogliendo i cambiamenti degli stili di vita e le quotidiane esigenze del consumatore.
Il sistema FIPE grazie alla capillare presenza che, nelle più svariate forme, può vantare su tutto il territorio italiano è testimone reale e credibile del cambiamento che le esigenze del consumatore contemporaneo impongono a questo prodotto tradizionale.
Cambiamenti che l’industria della filiera non ha certo trascurato ed ogni giorno sforna novità in risposta alle continue campagne di marketing nelle quali il sistema degli associati FIPE assume un ruolo determinante quale “anello di congiunzione” con il consumatore finale e per la promozione di format innovativi.
Compila il mio modulo online.