TuttoFood: l'Italia del cibo in vetrina a Milano
Conto alla rovescia per l'edizione 2019 di TuttoFood, la manifestazione b2b dedicata al mondo del food che torna a Rho Fiera Milano a partire dal 6 al 9 maggio prossimi.
Un’edizione biennale che dal 2017 ad oggi conferma i suoi punti di forza e il suo ruolo di hub dell’agroalimentare e del cibo di qualità. Ad oggi sono già 32 i Paesi confermati per la prossima edizione, con importanti e numerose aziende e collettive provenienti da Spagna, Grecia, Portogallo, Regno Unito, Cina e USA. Una fiera che ha ottenuto un importante riconoscimento dal ministero dell’Agricoltura degli Stati Uniti che la riconosce come unica manifestazione italiana nel settore agroalimentare in grado di garantire un contributo effettivo per l’export degli Stati Uniti. Oltre 30 imprese americane saranno presenti all’edizione 2019 rafforzando ulteriormente la presenza della scorsa edizione.
Gli spazi dedicati all'agroalimentare
Capacità di evolversi, innovandosi, ampliando in modo naturale le offerte merceologiche è il timone dell’edizione 2019. Nasce TUTTOWINE, lo spazio dedicato al vino realizzato in partnership con UIV- Unione Italiana Vini, che permette ai buyer di spaziare durante la loro permanenza in fiera dal food al beverage. Nuove anche le aree dedicate alle tradizioni nutrizionali, TUTTOKOSHER e TUTTOHALAL, che consolidano il carattere internazionale della manifestazione. Le nuove merceologie si innesteranno nei comparti delle aree più consolidate della manifestazione. Focus sul mondo delicatessen e della gastronomia a TUTTODELI, al mondo delle conserve con TUTTOGROCERY; a TUTTOSWEET grandi conferme del mondo del dolce e dei prodotti da forno, mentre TUTTOPASTA consolida il segmento pasta secca con l’espansione dei produttori storici ed un focus sulla pasta fresca. Si caratterizzano per le new entry TUTTOFROZEN e TUTTOSEAFOOD, le sezioni dedicate al surgelato e al prodotto ittico; e per la crescente innovazione di prodotto i due storici padiglioni dedicati ai latticini e a carne e salumi, TUTTODAIRY e TUTTOMEAT.Evolution Plaza e Retail Plaza
Debutta Evolution Plaza, il villaggio della trasformazione digitale che – assieme alla già nota Retail Plaza – guarda all’innovazione del settore agroalimentare. Una nuova area che rappresenta un’opportunità per analizzare come le tecnologie 4.0 possono aiutare la crescita del comparto. Ma Evolution Plaza è anche lo spazio dove aziende e centri di ricerca potranno sperimentare e dialogare tra loro. TUTTOFOOD sarà partner della Milano Food City dal 3 al 9 Maggio 2019, la settimana del cibo di qualità che si svolgerà in contemporanea alla manifestazione. La settima edizione di TUTTOFOOD è in programma a Fiera Milano dal 6 al 9 maggio 2019.
Compila il mio modulo online.