Va ad Errico Porzio il Premio Mulino Caputo de Le Guide di Repubblica

Errico Porzio si aggiudica il Premio Mulino Caputo de Le Guide di Repubblica. il riconoscimento verrà assegnato contestualmente all’uscita della nuova Guida di Repubblica dedicata a Napoli

10 Dic 2021 - 11:00
Va ad Errico Porzio il Premio Mulino Caputo de Le Guide di Repubblica
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2021/12/Va-ad-Errico-Porzio-il-Premio-Mulino-Caputo-de-Le-Guide-di-Repubblica.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Errico Porzio si aggiudica il Premio Mulino Caputo de Le Guide di Repubblica. Al noto pizzaiuolo napoletano verrà assegnato il prestigioso riconoscimento contestualmente all’uscita nelle edicole e nelle librerie, venerdì 10 dicembre, della nuova Guida di Repubblica dedicata al capoluogo campano e intitolata “Neapolis – Guida alla città sotteranea”: oltre duecento pagine per esplorare le viscere della città grazie ad itinerari tematici, excursus storici e interviste, arricchite di decine di consigli enogastronomici.  width= La motivazione del Premio riservato ad Errico Porzio recita: “All’esperienza gastronomica che, partendo dal quartiere Soccavo, ha conquistato i palati di tutta Italia grazie ad un’estrema cura degli impasti e delle materie prime.” Nata oltre vent’anni fa, la pizzeria di Soccavo da principio era a conduzione familiare e dedicata esclusivamente all’asporto. Da allora Errico Porzio ne ha fatta molta di strada e, oggi, gestisce ben dieci locali: 6 pizzerie (due a Soccavo, una al Vomero, una a Salerno, una ad Aversa e una a Roma) e 4 punti vendita dedicati alla pizza al taglio e alla friggitoria da asporto, con il format “Porzio…ni di Pizza”. E, a conferma del suo crescente successo imprenditoriale, per il 2022 sono previste nuove inaugurazioni.
 width=
Errico Porzio
Senza dimenticare l’enorme seguito che Porzio è riuscito a conquistarsi, con grande naturalezza, sul web, raccogliendo il consenso di decine di migliaia di utenti su Facebook, Instagram e TikTok, tanto da meritarsi l’appellativo di “pizzaiolo social”. Ma, al di fuori dei social, il suo approccio alla professione rimane solido e pragmatico e il suo motto, #SaddaSapèFà (Si deve saper fare), rappresenta un vero e proprio inno alla competenza e al rispetto della tradizione, affiancata da una continua ricerca dell’innovazione.
Compila il mio modulo online.