Vandemoortele a Sigep 2023. Riflettori puntati sul lancio di "Vandemoortele Professional"
Vandemoortele è a Sigep 2023 nel segno delle novità: rifllettori puntati sul lancio del marchio Vandemoortele Professional per il foodservice e su tutti i nuovi prodotti a marchio Agritech, Lanterna, Banquet d’Or, e My Originals
Vandemoortele è a Sigep con un ventaglio di novità prodotto e non solo. Dopo il successo dello scorso anno ha deciso di incrementare la propria presenza all’evento riminese: saranno 216 i metri quadrati di spazio (padiglione B7, stand 081) dedicati ai prodotti a marchio Agritech, Lanterna, Banquet d’Or, e My Originals, ben il 35% in più rispetto al 2022. Un’area che sarà anche teatro per l’annuncio di tanti progetti importanti che vedranno la luce nel corso del 2023.
Fra questi, menzione d’onore per Vandemoortele Professional, un nuovo marchio che riflette l’impegno di Vandemoortele nel canale foodservice e che sottolinea la mission dell’azienda: porre al centro del proprio universo valoriale l’operatore professionale, dal barista al ristoratore a chi lavora in hotel con l’obiettivo di proporsi come partner nelle sfide quotidiane e aiutare così gli operatori a servire meglio i loro clienti e fare crescere il loro business. Questa sfida poggia su quattro pilastri: analisi smart (per comprendere meglio trend e opportunità), offerta smart (con una gamma di prodotti da forno gustosi, convenienti e adatti per ogni momento della giornata, stile alimentare e regione), guadagno smart (per favorire l’efficientamento delle risorse, minimizzare gli sprechi e far crescere il business in modo sostenibile) ed esperienza smart (per creare esperienze di gusto innovative e uniche che rendano felici i consumatori).
Un modello innovativo che affonda le proprie radici nei valori e nelle competenze di Vandemoortele e che, per il 2023, prenderà la forma delle prime tre soluzioni smart: Sandwich solution, pensata per il momento del pranzo al bar, Burger solution per il momento del pranzo e della cena e la Breakfast solution dedicata alla colazione in hotel.
Sandwich solution riunisce i migliori panini e focacce per sandwich a marchio Agritech e Lanterna: una selezione premium di altissima qualità che aiuterà il barista nella sua operatività e appagherà il desiderio di novità da parte dei clienti.
Burger solution prevede una selezione dei migliori pani Agritech e Lanterna pensati per gli hamburger, mercato in fortissima espansione secondo le ricerche. A queste selezioni si accompagnano, poi, una serie di indicazioni per soddisfare al meglio i diversi tipi di consumatori, tanti consigli antispreco e per aumentare il profitto in modo sostenibile.
Hotel solution, infine, raccoglie l’assortimento dedicato principalmente alla colazione in hotel. Momento fondamentale per un’accoglienza turistica di alto livello e per garantire un’esperienza memorabile per l’ospite della struttura. La selezione di prodotti permetterà di allestire una colazione completa, gustosa di qualità e pronta a soddisfare anche il turista più esigente.
La kermesse riminese, infine, è anche l’occasione per celebrare i 40 anni del marchio Banquet D’Or, dedicato alla viennoiserie francese e alle specialità più tipicamente italiane da forno. I visitatori di SIGEP 2023 potranno infatti scoprire il nuovo logo che celebra l’importante traguardo del marchio e che accompagnerà le tante attività previste nel corso dei prossimi mesi.
Tutte le novità per i marchi Vandemoortele
A SIGEP 2023 gli operatori del canale foodservice potranno scoprire e apprezzare il gusto e la qualità delle numerose nuove proposte che vanno ad arricchire la gamma di prodotti a marchio Agritech, Lanterna, Banquet D’Or, e My Originals. Agritech presenterà la nuova ciambellina con farina di tummina e agrumi italiani da 100 g: un prodotto che risponde alla crescente richiesta di prodotti sani e nutrienti, realizzato con farina di tummina, frutto della macinazione a pietra di un’antica varietà di grano siciliano, purea di arance ricca di vitamina C, fibre e antiossidanti e cereali come miglio e farro. A questa si affiancherà la barretta con farina 100% integrale con quinoa rossa e bianca da 140 g: un prodotto unico nel suo genere, realizzato con farina accuratamente selezionata e un mix del prezioso cereale che, insieme, daranno vita a un pane ricco di fibre e nutriente, con un piacevole effetto croccante che lo rende adatto sia come accompagnamento ai pasti che gustosamente farcito. Spazio al nuovo soft burger bun 80g, un soffice pane al latte ideale per gli hamburger, 100% cotto, pretagliato e dall’invitante superficie liscia e lucida, e alla fossetta pretagliata 100 g, ideale per creare hamburger unici e artigianali grazie alla sfarinatura in superficie e alle particolari bucature della crosta. Gusto e originalità caratterizzano anche le nuove proposte Lanterna, marchio dedicato a pizze e focacce: fa il proprio ingresso in gamma la focaccia sapori pugliesi 950 g. Realizzata con pomodorini, olio extravergine d’oliva e olive nere kalamata che conferiscono un sapore unico e distintivo. La focaccia, proposta gustosa, accattivante e colorata, arricchisce la vetrina del bar. Spazio anche alla nuova ricetta delle famose focacce romane, caratterizzate da un impasto solido e croccante all’esterno: lo spolvero in superficie di semola rimacinata di grano duro d’Altamura rende la base croccante e compatta, ideale per trattenere la farcitura dando vita a un trio tutto da gustare formato dalla focaccia romana da 330 g, quella da 490 g e quella da 330 g pretagliata. Senza trascurare il mix tra gusto e benessere c’è la focaccia superfibra con mix di cereali 800g, ricca di proprietà nutritive benefiche e realizzata con farina di segale e avena e semi di sesamo e girasole a impreziosire impasto e superficie che la rendono perfetta per uno snack o un panino salutare e ricco di gusto. Sul fronte delle proposte dolci, Banquet D’Or dedica particolare attenzione alla gamma di prodotti per la colazione in Hotel con la versione mini delle più amate sfoglie della linea I favolosi. La nuova ricetta dei croissant della linea Le Delizie che prevede una farcitura più ricca e una decorazione ancora più intrigante in superficie, alla quale si affiancano il fragrante fagottino al cioccolato con note di burro 80 g, un fagottino con impasto mélange ricco di gusto e dall’inconfondibile e iconica forma, il fagottino con cioccolato vegano 80 g pensato per rispondere ai desideri del consumatore più esigente e i due nuovi fagottini cheesecake: il fagottino multisemi al gusto di cheescake al mirtillo 98 g e il fagottino al gusto di cheesecake all’albicocca 98 g. Due proposte, queste ultime, in grado di proporre al palato del consumatore tutta la freschezza della tradizionale cheesecake racchiusa in golosi fagottini farciti alla frutta e formaggio quark, dal gusto deciso ma bilanciato. Infine, la linea My Original Doony’s presenterà a SIGEP tre nuove proposte di mini donuts alla frutta (mini donuts al mirtillo, al limone e all’arancia, ognuno impreziosito da glasse colorate e coriandoli o perle di zucchero gustosi) e le novità di My Original Cake: l’Apple Crumble mono porzione da 50 g e il Cocco Ciocco mono porzione da 60 g, entrambe già confezionate per essere vendute come pratico snack e già pronte da servire. Due torte dall’alto livello di servizio per l’operatore del canale food service e ideali per regalare al consumatore un momento di dolcezza a piccoli morsi.
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