Venditalia 2022: le aziende protagoniste

Prende il via oggi a fieramilano city la 12° edizione di Venditalia, la più importante fiera europea dedicata al mondo del Vending. Di seguito qualche anticipazione dei protagonisti presenti

11 Maggio 2022 - 07:03
Venditalia 2022: le aziende protagoniste
Prende il via oggi a Milano e proseguirà fino al 14 maggio, Venditalia la più importante manifestazione internazionale dedicata alla distribuzione automatica. Di seguito le importanti novità che le aziende protagoniste del settore porteranno nei padiglioni di Fieramilanocity.

Innovazione, qualità e versatilità per l’offerta Lavazza a Venditalia 2022

Da sempre pioniera nei canali in cui opera, anche per il mondo Vending e Ocs, Lavazza si conferma provider di soluzioni innovative e studiate ad hoc per le necessità degli attori che compongono il mercato. L’azienda torinese presenta a Venditalia diverse novità che ampliano l’offerta prodotto dedicata al canale, ma anche nuovi servizi e tecnologie di supporto al business, confermando la vena innovativa che da sempre la caratterizza. Lo spazio Lavazza sarà efficacemente organizzato in corner tematici dedicati all’offerta prodotto, suddivisi per brand, location e target. Sarà quindi ben percepibile l’anima poliedrica e cross-channel della proposta Lavazza, in grado di soddisfare il bisogno dei consumatori di gustare un ottimo caffè ovunque ci si trovi. Per gli uffici di medie e grandi dimensioni, Lavazza presenterà il “green hub” come sublimazione del sempre più sentito approccio alla sostenibilità. Questi ambienti proporranno l’offerta di miscele sostenibili del brand Lavazza ¡Tierra! con l’Eco Caps Lavazza ¡Tierra! For Planet: contenente caffè certificato RFA e Bio, disponibile grazie al sistema BLUE nella quantità ottimale, compostabile* industrialmente e autoprotetta per preservare l’aroma del caffè e garantire un’eccellente resa in tazza. La sostenibilità sarà al centro anche per l’offerta dedicata agli uffici di medie dimensioni, Lavazza propone la nuova Eco Caps Lavazza ¡Tierra! Dek, rendendo così ancora più completa l’offerta compostabile per il sistema Firma, quest’ultima si affianca all’attuale gamma composta dalle capsule Eco Caps Lavazza ¡Tierra! Aromatico e Intenso.  width=  width= Le grandi icone Lavazza che hanno reso riconoscibile l’azienda negli anni sono declinate anche nel mondo Ocs e Vending. All’interno del corner start-up, ambiente giovane, fresco e dinamico, sarà possibile scoprire una delle novità più importanti: il lancio di Qualità Rossa per il sistema a capsule BLUE. La storica miscela, icona Lavazza, si potrà così gustare anche fuori casa. Sarà ufficialmente presentata anche la nuova Brio Touch, una macchina che si adatta perfettamente alle più recenti esigenze tecnologiche grazie ad una nuova user interface che rende l’esperienza per il consumatore più intuitiva e coinvolgente.  width= Proseguendo all’interno dello spazio Lavazza, troverete un corner che riproduce la tipica ambientazione dello shop h24 con due vending machine brandizzate Gran Cafè Paulista – il primo monorigine lanciato dall’azienda nel 1961, con caffè coltivato in modo sostenibile presso aziende agricole certificate Rainforest Alliance. Lavazza offre così una soluzione sempre a portata di mano per gli amanti del caffè dal gusto dolce e delicato, volta a conquistare anche i consumatori più giovani, attenti tanto alla qualità quanto alla provenienza della miscela.  width= Un corner dello stand sarà interamente dedicato all’offerta Lavazza pensata per small offices/home offices (SOHOs): sarà ricreato un coffee corner progettato appositamente per spazi ristretti. In abbinata, sarà introdotto il nuovo Latte Macchiato Eraclea per il sistema a capsule Firma, un’ottima soluzione per chi predilige bevande complementari al caffè e che segna l’arrivo dello storico marchio nel sistema. Si potrà visitare anche un’area dedicata ai negozi verticali specializzati nella vendita di capsule: in questo spazio sarà presentata la nuova gamma di capsule in alluminio compatibili con i sistemi Nespresso**, tutta la gamma A Modo Mio, l’offerta di capsule compatibili Dolce Gusto, le cialde Ese. Infine, Venditalia sarà una buona occasione anche per conoscere la campagna “Qualità Vending”: il nuovo approccio comunicativo dell’azienda per il canale riporta l’accento sulla filiera produttiva, che grazie al sistema Blue porta anche nel Vending l’espresso perfetto. Oltre alle novità di prodotto, sarà annunciata l’integrazione dell’App Piacere Lavazza anche nel mondo Vending. Grazie allo sviluppo di una nuova funzionalità, le macchine vending Blue Concerto, Maestro e Brio Touch di nuova generazione, munite di interfaccia touch, potranno dialogare con l’App Piacere Lavazza e mettere a disposizione dei consumatori il programma di loyalty legato all'app. Collezionare i chicchi attraverso l’App Piacere Lavazza nel canale vending sarà molto semplice: basterà inquadrare il QR code generato dalla macchina in fase di erogazione del caffè. Sarà possibile testare questa nuova funzionalità direttamente nelle macchine dello stand Lavazza posizionate nelle aree: Green Hub, Start Up e Area Shop24. Presso la caffetteria Lavazza e l’area Start up sarà anche possibile consultare il video tutorial di funzionamento della nuova app. Un’ulteriore innovazione tecnologica che si potrà conoscere alla fiera è il servizio di telemetria per il canale, a supporto dei clienti per il monitoraggio delle macchine con sistema Firma. Con le tante novità presentate in fiera, l’azienda conferma la propria attitudine all’innovazione tecnologica ed il focus sulla qualità del prodotto anche nel mercato del single serve e ribadisce l’importanza che il canale riveste nel proprio business. Lavazza sarà al Padiglione 4, stand C58/C68/A57/A67
*Capsule compostabili certificate conformi allo standard EN 13432:202 per il compostaggio industriale da TUV AUSTRIA. NON GETTARE LE CAPSULE NEI SISTEMI DI COMPOSTAGGIO DOMESTICO. Getta la capsula nei rifiuti alimentari (umido). I rifiuti sono avviati al compostaggio industriale – La capsula diventa compost. Verifica sempre con il tuo Comune le regole di conferimento dei rifiuti compostabili. Ci possono essere limiti alla tipologia di prodotti che i compostatori possono trattare.
** Lavazza non è affiliata, né approvata o sponsorizzata da Nespresso.

Kimbo presenta le novità dedicate al mondo dei negozi specializzati e del Vending

A Venditalia Kimbo sarà facilmente riconoscibile grazie ai colori e all’iconico logo che caratterizzeranno il suo stand, un’area di 84 mq situata nel padiglione 4- Stand D63/E68 della fiera. L’appuntamento di Venditalia rappresenta per l’azienda il momento perfetto per presentare i prodotti Kimbo e Kosè by Kimbo dedicati al mondo OCS & Vending. ISOLA CAPSULE MERAVIGLIE DEL GUSTO Il viaggio nel mondo Kimbo inizia nell’isola dedicata alla presentazione in anteprima della nuova linea di capsule Kimbo “Le meraviglie del gusto”, dedicate in esclusiva all’OCS e compatibili con i principali sistemi domestici. Create per esaltare l’essenza del marchio e il forte legame con il territorio di origine, celebrano le meraviglie della Campania, attraverso un viaggio tra bellezza e gusto. Le tre miscele protagoniste saranno Amalfi, Capri e Pompei. Sarà facile individuare lo spazio dedicato a “Le meraviglie del gusto” grazie alla personalizzazione e all’allestimento ad hoc con materiali pop in esclusiva.  width=  ISOLA CIALDE KIMBO E CAPSULE IN ALLUMINIO Il viaggio prosegue con la proposta compostabile e quella innovativa delle capsule in alluminio. Nell’isola riservata verrà data l’opportunità di provare le cialde Kimbo, 100% compostabili, grazie alle Macchina Kimbo Metal, studiata per massimizzare la resa in tazza e la cremosità del caffè. Accanto alle cialde compostabili, troviamo le capsule Kimbo compatibili Nespresso®* in alluminio, che con la loro tecnologia e sistema sono in grado di preservare al meglio l’autentico aroma del caffè. ISOLA CAPSULE UNO E SISTEMA FLEXICUP Le capsule Flexicup, in grado di garantire un perfetto espresso anche senza personale e con un medio livello di consumo di caffè, sono pensate soprattutto per il mondo micro ho.re.ca. Inoltre, sono protagoniste di questo spazio anche le capsule compatibili con le macchine UnoSystem, un sistema proprietario di Kimbo con una gamma di miscele variegata, per soddisfare le esigenze dei consumatori ISOLA KOSE BY KIMBO Più avanti, l’isola dedicata Kosè by Kimbo con cialde e capsule che uniscono qualità e convenienza. La proposta giovane e contemporanea composta da tre miscele: Intenso, un caffè corposo, forte e con note di cioccolato; Cremoso, una miscela extra corposa, intensa e vellutata con note di extra cioccolato fondente; e infine Deca, un caffè perfettamente equilibrato, che anche senza caffeina risulta avvolgente e penetrante. I DISTRIBUTORI AUTOMATICI PERSONALIZZATI KIMBO Venditalia sarà l’occasione anche per presentare al pubblico trade i distributori vending interamente personalizzati Kimbo, presenti nel back stand. Insieme alle macchine sarà anche possibile trovare i prodotti in grani dedicati alla linea. I PRODOTTI INNOVATIVI KIMBO Kimbo ama sorprendere e all’interno del suo spazio espositivo vi sarà un’area dedicata ai prodotti più innovativi dell’azienda, che non smette mai di cercare nuove aree di sviluppo, anche oltre il caffè.  È qui, quindi, che sarà possibile gustare Kimbo Sparkling Coffee, la bevanda frizzante e al gusto caffè 100% arabica, e il Kimbo Coffee Spirits, il liquore di caffè firmato Kimbo.  width=

San Benedetto e l'offerta dedicata alla distribuzione automatica

Acqua Minerale San Benedetto parteciperà alla kermesse con un proprio stand – Padiglione 4, stand A71 – B72, nel quale esporrà le proprie referenze dedicate al canale. Nel mondo delle acque minerali San Benedetto sarà presente, in diverse declinazioni di gusto, con i formati 0,5L e 0,33L in PET e con l’innovativa lattina 0,33L sleek. Ad accompagnarli ci saranno i formati 0,5L di Ecogreen, la linea sostenibile creata per ridurre l'impatto ambientale e compensare il 100% delle emissioni CO2. Venditalia sarà, inoltre, l’occasione per presentare la nuova linea San Benedetto 100 ECO, nella versione naturale Ecogreen e nella nuova versione frizzante che, oltre ad essere a emissioni 100% compensate - e quindi CO₂ impatto zero - è realizzata con bottiglie 100% in plastica riciclata. Protagonisti nella sezione acque minerali sono anche i brand di Effervescenti Naturali: Acqua di Nepi, che sgorga dalla sorgente di una valle incontaminata nel Lazio e Cutolo Rionero Fonte Atella, che nasce dal Vulture, un territorio di origine vulcanica splendido e incontaminato. San Benedetto esporrà anche la referenza Libera, nel formato 0,5L, ideale nei momenti di sport e svago grazie alla pratica bottiglia Squeezable e all’innovativo Tappo Sport, semplice da aprire con una sola mano. Presente anche il Thè freddo con un’ampia gamma di referenze in svariati formati - dal pratico 0,5L PET, allo 0,33L PET dedicato al canale vending, fino alle lattine da 0,33L – e che comprende il Thè San Benedetto Classico, nei gusti limone e pesca; il Verde con succo di cactus; lo Zero al limone, pesca e verde con cactus; il Deteinato, alla pesca e al limone e infine il nuovo gusto al Fico d’India. Per quanto riguarda il segmento succhi di frutta le referenze spaziano da Tel Quel, la proposta pronta da bere ad alto contenuto di frutta e verdura in acqua minerale naturale nel formato in PET da 0,22L esclusivo per il vending, a Succoso Zero, una risorsa di energia e freschezza a base di frutta senza zuccheri aggiunti, con il pratico formato on the go da 0,40L PET. Per il comparto delle acque addizionate due referenze, SKINCARE nel formato da 0,22L è l’integratore alimen- tare in acqua minerale naturale con Collagene, Zinco e Acido Ialuronico e Aquavitamin la linea di bibite anal- coliche con vitamine in acqua minerale disponibile nel formato da 0,40L in quattro gusti freschi e dissetanti, con quattro diverse aree funzionali: BEAUTY YOU al gusto frutti rossi; BRAIN-UP, al gusto kiwi/mela/melo- grano; D-FENCE al gusto limone; C-POWER al gusto arancia. Inoltre, saranno presenti anche le Bibite Gassate San Benedetto: oltre alla classica Allegra con succo di agrumi nel formato 0,33L dedicato al vending, ci saranno anche le Bibite San Benedetto Zero, la linea zero zuccheri aggiunti dedicata a chi vuole prendersi cura della propria forma fisica senza rinunciare al piacere di una buona bibita gassata, disponibile nel formato lattina 0,33L, e Passione Italiana, la linea di bibite d’alta gamma a base di succo di prima spremitura.  width=

LoVe Fest: l'evento nell'evento di Lollocaffè

Celebrare i propri Valori, questo è il leit motiv che orienterà la partecipazione di Dical s.r.l. e Lollocaffè a Venditalia 2022 (Pad 3 Stand C15-D18.) L’azienda campana è protagonista di iniziative sempre nuove ed è ormai nota per l’elevatissima qualità che sposa un concetto globale di responsabilità, per un caffè che è buono overo, citando le parole di Antonino Cannvacciuolo, buono al gusto, buono per l’ambiente, buono per tutti, buono overo in estrema sintesi. Nei giorni in cui la carovana del Giro d’Italia toccherà il sud ed arriverà nella splendente Napoli, Lollocaffè - Dical s.r.l., caffè ufficiale del giro, accoglierà i visitatori di Venditalia con straordinarie novità ed incredibili progetti. L’azienda Lollocaffè, abituata da sempre ad innovare con audacia, accoglierà i professionisti del vending e della distribuzione automatica in uno spazio che stupirà, si farà ricordare e consentirà di vivere una vera e propria esperienza in fiera con show e performance dal vivo. I valori del brand saranno celebrati per tutta la kermesse fieristica con un evento nell’evento, il LoVe fest, un festival nello stand di Lollocaffè ispirato al green, alla responsabilità ed all’amore per i valori positivi di cui Lollocaffè di fa portavoce da più di dieci anni. Gli appuntamenti saranno fitti ed entusiasmanti, pochi dettagli sono stati svelati, i principali riguardano il clima di festa che si respirerà allo stand ed un parterre esclusivo di performer; come sempre la filosofia di Lollocaffè non smette di stupire. 

Brita a Venditalia: la sostenibilità e la filtrazione professionale dell’acqua nel mondo Vending

BRITA, azienda leader nel settore del trattamento dell’acqua potabile, sarà presente alla 12° edizione di Venditalia; presso lo stand A58 situato nel pad. 4, presenterà i prodotti e le soluzioni dedicati al settore vending e non mancheranno tutte le altre offerte delle linee Professional, Consumer e Dispenser. Per BRITA, la cui vision è promuovere il consumo sostenibile di acqua per costruire un futuro migliore, la sostenibilità e l’attenzione per l’ambiente rappresentano da sempre principi fondamentali che risulteranno centrali anche nella partecipazione a Venditalia 2022. Sullo stand BRITA verrà presentato, anche a livello grafico, il BRITA Recycling Programm: il processo attivo dal 1992 che comprende le politiche di riciclo dei filtri usati attuate a livello mondiale per i filtri Professional. Dopo l’uso, infatti, i carboni attivi ritornano materia prima e sono destinati al trattamento delle acque reflue, mentre le resine a scambio ionico vengono rigenerate fino a riacquisire pienamente le caratteristiche performative, per essere riutilizzate in nuovi filtri. Non solo, ma anche la plastica presente nei filtri viene reimpiegata per usi non alimentari. Consapevoli dell’importanza del dialogo e del confronto sulle tematiche di sostenibilità, BRITA avrà a disposizione un Sustainability meeting point, una zona in cui verranno realizzate delle interviste ai clienti per capire quale sia il loro sentito su questi temi e quanto risultino importanti per loro. Vi sarà anche uno spazio dedicato alla Water Testing Experience, un’occasione per poter comprendere e apprezzare a pieno il valore dell’acqua e della sua filtrazione anche nel mondo del vending. Grazie alla presenza di Elena Scordamaglia - BRITA Water Sommelier - sarà infatti possibile degustare tipologie diverse di acqua e partecipare alle dimostrazioni sensoriali della BRITA Water Wheel, la ruota dell’acqua che mostra tutte le dimensioni sensoriali e gli ingredienti che influenzano aspetti come gusto, odore e sensazione palatale dell’acqua. Lo stand di BRITA sarà realizzato interamente in ottica circolare, sia per quanto riguarda la scelta del layout che per i materiali usati, riciclati e riciclabili. A ciò si aggiunge, in questa partecipazione a Venditalia, la scelta di adottare un approccio che privilegia il digitale in un’ottica less paper: tramite QR Code si potrà infatti accedere alla documentazione a supporto e alla BRITA Professional Filter Service App. Inoltre, su un monitor verranno mostrati i clienti dell’azienda del mondo Vending e i progetti realizzati insieme. Iniziative, queste, di rispetto e attenzione per l’ambiente che manifestano l’impegno connaturato alla stessa ragion d’essere dell’azienda che fin dalla sua fondazione si impegna a proporre un’alternativa sostenibile per il consumo di acqua.  width=

Caffè Borbone a Venditalia punta all’ampliamento dell’offerta prodotto

Caffè Borbone ritorna a Venditalia con un’ampia gamma di miscele e nuovi prodotti che ampliano l’offerta prodotto e rinnovano l’attenzione al consumatore finale. Infatti, al Padiglione 3 - Stand D49 E54, l’azienda, oltre alla linea vending, la gamma di caffè in grani dedicata ai distributori automatici, presenta numerose novità dedicate al consumo domestico. Il vending è un canale sempre più strategico per l’azienda e rappresenta una parte importante del fatturato. Infatti, negli anni si è affermata nel settore con miscele di altissima qualità capaci di competere con l’espresso delle caffetterie. Non a caso, le miscele della linea vending sono adatte anche all’uso domestico e preservano le proprietà organolettiche fino al momento dell’erogazione, garantendo così una pausa caffè di qualità anche al distributore automatico. Le miscele della linea vending sono quattro: Miscela Blu, per un espresso corposo e cremoso, dal gusto equilibrato e rotondo. La Miscela Rossa per chi desidera un espresso dal sapore forte e deciso. La Miscela Top è la sintesi perfetta del vero espresso napoletano. Dek è la miscela ideale per chi desidera un buon caffè decaffeinato. Caffè Borbone arricchisce l’offerta del caffè porzionato dedicando ai consumatori la nuova capsula in alluminio compatibile con macchine ad uso domestico Nespresso®*. Così anche chi sceglie l’alluminio potrà gustare l’espresso Caffè Borbone: intenso, cremoso e buono come al bar, grazie all’impegno costante di un reparto r&s dinamico e all’avanguardia. Le nuove miscele in capsula di alluminio esaltano la natura delle più pregiate varietà di caffè e le abitudini di consumo legate al territorio. Un viaggio sensoriale in Italia tra le città emblematiche del caffè attraverso gli aromi, i sapori e le sfumature dei ricercati blend di Arabica e Robusta ottenuti dall’incrocio dei migliori caffè di origine selezionata. I diversi blend rispecchiano i gusti “geografici” del consumatore fortemente radicati alle esperienze storiche e culturali di un determinato luogo, e diversi da nord a sud. Ciao Venezia: la città che per prima ha accolto la cultura del caffè in Italia, è una miscela in prevalenza Arabica, generosa nei profumi e negli aromi con piacevoli acidità mai invadenti. Mia Napoli è un omaggio a una città eclettica, solare, creativa, dove ha preso forma un modo unico di intendere l’espresso. Tostato scuro, con corpo e gusto netti, ma stemperati dalla sapiente aggiunta di Arabica. Magica Palermo: crocevia di popoli e culture, è una miscela dal carattere caldo, forte e deciso, con corpo, gusto e persistenza pronunciata. Un viaggio sensoriale, in un sapiente incrocio di raffinati Robusta. Perseguendo una strategia che a livello globale punta sempre più all’ampliamento dell’offerta Caffè Borbone lancia sul mercato “Nuove Emozioni di Gusto” la gamma di bevande aromatizzate, disponibili nei sistemi “capsula” compatibili con le macchine: Nespresso®*, A Modo Mio®* e Dolce Gusto®*, con l’intento di soddisfare tutti i momenti legati alla pausa. Le linee sono quattro: Junior, Natura, Vita e Capriccio. Per la prima volta a Venditalia, la capsula compostabile in biopolimero. Le capsule compostabili Don Carlo “Miscela Oro” e “Miscela Rossa”, compatibili con macchine a marchio Lavazza®* A Modo Mio®*, sono realizzate attraverso processi biologici che conferiscono al prodotto finale un’elevata biodegradabilità, il top in carta filtro inoltre consente inoltre, un’estrazione naturale del caffè. Gli appuntamenti allo stand di Caffè Borbone Tra prodotti all’avanguardia e le tante novità, Caffè Borbone dedica agli ospiti degustazioni con prodotti, sia dolci sia salati a base di caffè. L’11 maggio dalle ore 9 alle ore 11Buongiorno Borbone” l’azienda Cupiello propone il Cornetto Ischia con Lievito Madre Cupiello fresco con crema al cappuccino. Il 12 e il 13 maggio dalle ore 9 alle ore 11 “Buongiorno Borbone” propone la “mini pasticceria napoletana” con degustazione di pastiera e sfogliatella “frolla” veri cult della pasticceria napoletana. Mentre dalle ore 12 alle ore 15 lo chef Marco Bianchi (International Gourmet) presenta ai visitatori dei pairing insoliti ma vincenti che esaltano il gusto del caffè come ingrediente versatile della gastronomia: tortello tiramisù spolverato con cacao amaro e il risotto al caffè Borbone con Taleggio e spuma di latte. Sempre allo stand sarà possibile gustare il gelato “Caffettino” in vasetti monoporzione, un’edizione speciale ideata per Caffè Borbone dall’azienda Palm.  width=
*Nespresso® e *Nescafé® *Dolce Gusto® sono marchi registrati di Societè des Produits Nestlè® S.A. Caffè Borbone Srl è produttore autonomo non collegato alla Societè des Produits Nestlè® S.A. La compatibilità delle capsule Caffè Borbone è funzionale all’utilizzo con macchine da caffè ad uso domestico Nespresso® – Nescafé® Dolce Gusto®. *Lavazza ®, *A Modo Mio ®, *Lavazza A Modo Mio ®, *Espresso Point ® e *Lavazza Espresso Point ® sono marchi di proprietà di Luigi Lavazza S.p.A. ®. Caffè Borbone Srl è produttore autonomo non collegato alla Luigi Lavazza S.p.A.®. La compatibilità delle capsule Caffè Borbone è funzionale all’utilizzo con macchine da caffè ad uso domestico Lavazza® Espresso Point® – Lavazza® A Modo Mio®.

Il Vending secondo EVOCA: sostenibile, innovativo e digitale

Venditalia 2022 apre i battenti e lo stand EVOCA è al centro di un nuovo concept, che porta in un mondo Vending dai confini ampliati e propone l’anticipazione dei principali trend del consumo fuori casa. A marchio Necta ci sono soluzioni e tecnologie originali come PureLatte, che permette di gustare bevande a base di latte UHT, buone e cremose proprio come al bar, affiancate da modelli Impulse dalle eccellenti prestazioni energetiche e rispettosi dell’ambiente, e il nuovo modulo Greeny Touch per la raccolta delle bottiglie in plastica. Sarà possibile trovare un mondo che sfrutta la forza digitale di prodotti e servizi Newis per potenziare le evoluzioni di grandi classici come Brio, oggi disponibile nella versione Touch, e un Vending capace di portare altrove, grazie al nuovo concetto Kiosk di Ducale. E che dire di Magic, la nuova linea di macchine bean to cup a marchio Saeco? Sarà possibile scoprire un importante step evolutivo della gamma per l'ufficio e il foodservice. Al nuovo design abbina caratteristiche tecniche all’avanguardia, come il touch screen a colori da 7’’, il gruppo caffè professionale a camera variabile, il cappuccinatore integrato nell’erogatore caffè regolabile in altezza: il tutto per offrire bevande tailor-made e di eccellente qualità. Per affrontare con serenità la rivoluzione digitale in atto nel settore Horeca, gli strumenti ideali sono i modelli superautomatici Kalea Plus e Krea Touch (a marchio Necta) e La Radiosa e La Solare (a marchio Gaggia), per le loro prestazioni professionali, l'eccellente qualità in tazza, affidabilità e resa sul campo che garantisce le migliori prestazioni digitali e l’accesso ai benefici di Industry 4.0 (Cloud Coffeed). Tutti i prodotti EVOCA si avvalgono delle soluzioni innovative e performanti a marchio Newis, come Breasy e Coffee APPeal, app gratuite per dispositivi mobili che consentono la selezione da remoto e i pagamenti digitali. Venditalia è l’occasione ideale per presentare la nuova piattaforma di loyalty di Breasy, lo strumento più adatto per fidelizzare l’utenza premiandola con dei cashback. Nel set delle soluzioni digitali dedicate al Vending occupano un posto d’onore Televend Newis Edition e AmiClo, gli strumenti bidirezionali che vi permettono di gestire le statistiche, le ricette delle bevande, la grafica e l’animazione dell’interfaccia touch, gli aggiornamenti software, oltre a consentirvi il reboot e il reset delle macchine, interamente da remoto. Senza dimenticare Saeco Pro Up, la soluzione digitale in ambito OCS per macchine Saeco di ultima generazione. Molteplici sono i vantaggi legati a queste novità: la gestione da remoto permette all’operatore di ottimizzare tempo e risorse, ridurre i costi ed evolvere la qualità di servizio interagendo con la propria utenza. Inoltre, sarà possibile testare la nuova funzionalità Comando Vocale integrata in Breasy, che permette di scegliere la bevanda preferita interagendo con la macchina attraverso la tecnologia Amazon. Sarà presentata anche la soluzione smart fridge, innovativa e hi-tech, per offrire cibo e bevande premium in uffici, spazi commerciali, ristoranti e mense aziendali: un esempio concreto di quello che può proporre a operatori e utenti un Vending evoluto, capace di andare oltre i suoi confini tradizionali. Ma questa è solo una parte delle grandi innovazioni allo stand EVOCA (Padiglione 3, D59 F52).  width=

L’offerta illycaffè per il mondo degli uffici in mostra a Venditalia

illycaffè presenterà a Venditalia le novità dedicate al mondo degli uffici. Lo stand illy accoglierà i visitatori offrendo un’esperienza in prima persona degli aromi e dell’inconfondibile blend illy 100% Arabica; in esposizione, le soluzioni per uffici di piccole, medie e grandi dimensioni, passando dalle macchine alle capsule dedicate. Novità assoluta per i piccoli uffici, le capsule Arabica Selection Guatemala: un caffè dall’aroma complesso, con spiccate note di cioccolato, esaltate grazie ad un nuovo profilo di tostatura dedicato, inserito in gamma con l’obiettivo di offrire ai consumatori sul luogo di lavoro l'opportunità di provare un gusto diverso e soddisfare al meglio quei consumatori maggiormente sperimentatori e alla continua ricerca di nuove esperienze sensoriali. Le nuove capsule sono ideali da abbinare alle nuove macchine della gamma illy SMART, la nuova collezione di macchine concepite per soddisfare le esigenze dei consumatori dei piccoli e medi uffici, attenti alla massima qualità e ricerca estetica. Ma non mancano le soluzioni anche per gli uffici di medie e grandi dimensioni, con la macchina semi-automatica Royal, la soluzione Bean to Cup accompagnata al prodotto illy Intenso in grani da 500g, pensata per garantire una pausa caffè come al bar, la macchina FAS400 in una veste nuova ed elegante e la nuova macchina FAS300, il distributore table top semi automatico con sistema di caricamento alla rinfusa e collegamento real-time al cloud FAS. Venditalia sarà quindi l’occasione per accompagnare i visitatori in un viaggio alla scoperta della soluzione perfetta con cui gustare l’unico blend illy, senza dimenticare la bellezza e il design – anche in ufficio. L’appuntamento è al Padiglione 3, stand C39 D42.    width=

Gruppo Gimoka consolida la sua presenza nel settore Vending

Gruppo Gimoka sarà protagonista a Venditalia per consolidare la propria offerta e una rinnovata attenzione al consumatore finale, oltre che ai professionisti del canale Fuori-Casa. Un appuntamento importante per il settore che, dopo un periodo particolarmente difficile dovuto alla pandemia, riprende la sua attività grazie alla messa a punto di soluzioni concrete e innovative per tutta la filiera del vending. Con la partecipazione a Venditalia, Gruppo Gimoka rafforza concretamente il suo commitment nei confronti del settore vending, dimostrando la volontà di sviluppare la propria presenza come full line supplier in questo canale. Da sempre attore di riferimento del settore grazie alla sua ampia proposta di soluzioni, il Gruppo presenta la gamma completa di miscele in grani e bevande solubili per la distribuzione automatica e il sistema chiuso GM3, ideale per il segmento Office Coffee Service (OCS). La nuova gamma di caffè in grani è il risultato dello studio delle esigenze espresse dal mercato nelle sue varie applicazioni. Le miscele vengono appositamente realizzate per offrire un risultato in tazza costante nelle macchine, in grado di mantenere inalterate le proprietà organolettiche fino al momento dell’erogazione, anche nei casi di una prolungata permanenza nella campana caffè. La gamma è composta da 5 referenze, che si articolano sia per il livello di tostatura sia per l’intensità, includendo anche una referenza Bio caratterizzata da una tostatura media che permette di ottenere un caffè equilibrato, dal corpo sostenuto, con note di nocciola, pan tostato e spezie. Venditalia sarà l’occasione per presentare la gamma completa nel segmento dei solubili, grazie agli investimenti fatti sia sul versante Ricerca & Sviluppo, sia con continui investimenti in macchinari per garantire un’offerta puntuale e dedicata ad ogni segmento di mercato. Ne è un esempio la nuova gamma del latte in polvere ottenuto tramite un processo di granulazione che ne esalta la solubilità e le caratteristiche organolettiche, garantendone la costanza nell’applicazione nei distributori automatici. Un’offerta che sa declinarsi sia per il mercato italiano sia per il mercato estero in termini di gusti e tipologie di prodotti. La linea Solubili, presenta un portafoglio di referenze ricco e profondo, ed è in grado di offrire un’ottima qualità della bevanda erogata, garantendo una resa stabile nel tempo a prescindere dal grado di umidità dell’ambiente, un elevato grado di solubilità e un efficiente utilizzo del parco macchine senza la necessità di modificare la ricetta. Per le cioccolate si spazia su vari profili sensoriali: dal gusto classico, alla cioccolata più densa e cremosa, all’Excelsa, ottenuta dalle migliori fave con un alto contenuto di cacao. Anche l’offerta Ginseng è molto ampia ed è stata sviluppata per offrire agli operatori della distribuzione automatica prodotti di qualità: dal Ginseng Classico, alla versione Amaro, fino ad eccellenze come il Ginseng malese. Ogni bevanda presenta un gusto ricco e deciso, capace di eguagliare il profilo aromatico del Ginseng proposto al bar. Tra le proposte non può mancare il tè al limone, irrinunciabile referenza di ogni pausa proposta del gestore. La completa solubilità della bevanda è garantita dall’utilizzo di materie prime di ottima qualità e da specifici metodi di lavorazione. È stata ampliata anche la gamma delle bevande a base latte, in grado di massimizzare la fluidità del prodotto nel distributore automatico per un uso efficiente: dalla bevanda bianca, al topping granulare, al latte scremato, la qualità dell’offerta garantisce una costanza di erogazione impareggiabile. A completare l’offerta, Gruppo Gimoka propone una gamma di cappuccini di nuova tendenza al gusto noisette, Irish coffee e vaniglia. Spinto dalla costante tendenza all’innovazione tecnologica, di processo e ambientale, il Gruppo integra la sua proposizione commerciale con il sistema chiuso GM3, pensato per la pausa nelle piccole locazioni (uffici, B&B e negozi), in grado di proteggere gli investimenti del gestore. Il sistema è stato sviluppato per garantire un servizio di alta qualità delle bevande erogate, siano esse caffè o solubili: le capsule sono protette ed è possibile personalizzare i parametri delle bevande erogate. Venditalia è inoltre il palcoscenico scelto dal Gruppo per presentare la nuova gamma per la casa, con cui Gimoka punta a essere uno dei primi marchi di riferimento del mercato del caffè nel retail, posizionandosi come prodotto di qualità, accessibile e in grado di abbracciare tutti i segmenti e formati. Una nuova linea che si chiamerà “Vicino a te”, dedicata al porzionato e destinata esclusivamente ai negozi di prossimità, pensata per rafforzare il messaggio di vicinanza e inclusione, insito nel DNA del marchio, e convogliare un servizio esclusivo e personalizzato con formati ad hoc. Una gamma composta da due referenze Forte e Crema in formati da 50 capsule compatibili Nespresso (*) e Dolce Gusto (*) e da 100 capsule compatibili Lavazza a Modo Mio (*). Sulla scorta del sempre maggiore apprezzamento delle capsule in alluminio compatibili Nespresso, Gimoka presenta una nuova linea in tubo da 10 capsule per attaccare il segmento premium di questa tipologia di capsule. Un’ampia linea che si articola sia per referenze caffè, con intensità diverse, sia per bevande solubili (latte, tè al limone, cioccolata, ginseng, nocciolino). La gamma di soluzioni professionali si caratterizza per una proposta di servizi completi in grado di rispondere alle varie e specifiche esigenze che il cliente Horeca esprime. L’offerta pone al centro la qualità della bevanda erogata (caffè espresso, caffè filtro, solubili, succhi di frutta, tisane e creme fredde) che si ottiene dal risultato sinergico dell’attrezzatura corretta, dell’ingrediente sapientemente sviluppato, delle attività di pre e post vendita. Si spazia quindi nella ricerca di soddisfare le esigenze sia di front office sia di back office per i vari segmenti (Ristorazione, Prima Colazione, Bar, Servizi F&B in Camera, etc.) sia di alto vendenti sia di basso vendenti. Le attrezzature proposte in fiera sono il frutto di uno sviluppo spesso proprietario con connessioni 4.0 che testimoniano l’impegno dell’azienda ad essere sempre all’avanguardia e attenta a richieste sempre più sofisticate, rese necessarie dal mutato contesto economico e sociale.  width=

Rhea Vendors a Venditalia 2022 un team di eccellenze italiane per una esperienza immersiva nel mondo del vending tra presente e futuro.

Venditalia 2022 è l’occasione per Rhea (pad 3 stand D15 F08) di proporre la propria visione fortemente proiettata verso il futuro, ed il proprio ruolo di azienda manifatturiera italiana di macchine da caffè e vending. La collaborazione con Pininfarina nella creazione dell’esperienza e dell’architettura spaziale dello stand, e con Davide Livermore e Paolo Gep Cucco per la comunicazione, offriranno al visitatore la possibilità di immergersi in un breve ma intenso viaggio all’interno del mondo Rhea. Il concept dello stand sviluppato da Pininfarina, fondendo la sua esperienza progettuale e le competenze architettoniche, diventa il contenitore della narrazione di Livermore & Cucco e si traduce in una struttura che mostra forti parallelismi con l’esperienza teatrale. Nella zona anteriore, o palcoscenico, sedute che richiamano la forma di una tazzina di caffè, simbolo di Rhea, poste davanti ad un grande schermo che proietta immagini e video dell’azienda. Dietro di esso, una sorta di backstage, all’interno del quale inizia un viaggio attraverso 4 aree distinte, ciascuna delle quali accoglie un distributore automatico, illuminato solo da un riflettore, proprio come succede alle opere d’arte. Dopo aver attraversato le 4 aree tematiche, l’ospite accederà ad una lounge, rifinita in legno e posta al centro del percorso, dove potrà gustare un’ottima tazza di caffè. Davide Livermore, acclamato regista di opera e teatro ma soprattutto grande amico di Rhea insieme a D-Wok, società di Entertainment Design, hanno creato e realizzato i contenuti multimediali che trasporteranno il visitatore in un percorso all’interno dell’azienda e dei suoi valori. “Noi donne e uomini abbiamo bisogno di storie. Dietro ogni macchina di Rhea c’è il desiderio di mettere insieme riflessioni che diano forma al futuro in un confronto di esperienze architettoniche, antropologiche teatrali ed umane, che si fondono in una grande narrazione emotiva” dice Davide Livermore. “Made for you è il claim che lanciamo a Venditalia ed è la sintesi precisa di cosa facciamo e di come lo realizziamo. In questi anni abbiamo analizzato il mercato, abbiamo raccolto dati sull’esperienza dei clienti e dei consumatori, abbiamo lavorato sulla contaminazione di mondi diversi per poter avere a disposizione un osservatorio ampio e concreto delle esigenze e i trend del futuro. Da questo osservatorio in continuo aggiornamento, si basa la nostra capacità di sperimentazione e personalizzazione delle soluzioni che offriamo ai nostri clienti, che va oltre all’hardware e al software della macchina. La nostra mission è la percezione dell’esperienza della pausa caffè di ogni singolo consumatore, in ogni parte del mondo. È appunto il Made for you” spiega Andrea Pozzolini CEO di Rhea.
Compila il mio modulo online.