Xie Guanghao vince la semifinale di Stella Artois Draught Masters Italia

Xie Guanghao di Jiani’s Cocktail Bar & Bistrot (Bologna) ha vinto la semifinale di Roma, ottenendo l'accesso diretto alla finale del contest

16 Ottobre 2024 - 12:55
Xie Guanghao vince la semifinale di Stella Artois Draught Masters Italia

PREMI E RICONOSCIMENTI - É Xie Guanghao di Jiani’s Cocktail Bar & Bistrot (Bologna) il miglior spillatore di birra del Centro Italia, che ha conquistato la vittoria nella terza delle quattro tappe delle semifinali della quinta edizione di Stella Artois Draught Masters Italia, il contest organizzato da Stella Artois - premium brand di AB InBev - che ha lo scopo di eleggere il miglior spillatore di birra in Italia. La sfida si è tenuta lo scorso 15 ottobre a Roma, presso Boscolo Circo Massimo.

Xie Guanghao ha avuto la meglio tra altrettanti 20 professionisti (selezionati direttamente dal team di Stella Artois nei mesi precedenti), dimostrando di avere tutte le carte in regola per concorrere all’ambitissima finale e aggiudicarsi il titolo di miglior spillatore di birra della Penisola. La giuria che lo ha designato come vincitore, dopo un’avvincente sfida a colpi di spillatura seguendo il rituale dei 9 step Stella Artois, è stata composta da Stefano Masciello (Head of Sell Out On Trade Italia), Christopher Paiewonsky (Quality Manager - AB InBev) e Silvio Losapio (Stella Artois Draught Master 2019).

«Ringrazio le persone che mi hanno spinto a partecipare, che mi hanno sostenuto e che ci credevano più di me!»– ha dichiarato il vincitore della terza semifinale.

L’ultima tappa delle semifinali si terrà il 22 ottobre a Napoli. Soltanto una rosa di 8 concorrenti arriverà al grande appuntamento finale, che eleggerà il miglior spillatore d'Italia; oltre ai singoli vincitori, i rimanenti quattro spillatori saranno selezionati in base ai punteggi ottenuti nelle prove delle semifinali. In palio, una fornitura di birra omaggio e la “Belgian Experience” per visitare il Birrificio di Stella Artois.
 
Tutti gli aggiornamenti e i dettagli Stella Artois Draught Masters Italia sono disponibili sui canali social ufficiali (Facebook, Instagram) del contest.  

About AB InBev
AB InBev è la società leader mondiale della birra, quotata in borsa e con sede a Leuven, in Belgio. Sogniamo in grande per creare un futuro con più “cheers”. Lavoriamo ogni giorno per guidare e crescere la categoria ed avere un impatto positivo nelle comunità in cui operiamo. Ci impegniamo a produrre le migliori birre - utilizzando gli ingredienti naturali più pregiati - da gustare in modo responsabile. Dalle nostre radici europee nel birrificio di Den Hoorn a Leuven, in Belgio, siamo ora un produttore geograficamente diversificato, con una presenza bilanciata nei mercati sviluppati e in quelli in via di sviluppo. Abbiamo un portfolio diversificato di oltre 500 brand, che comprende marchi globali come Bud®, Corona® e Stella Artois®; marchi multi-paese come Leffe®, Beck’s® e Hoegaarden®, nonché marchi locali. Possiamo contare sul talento di circa 155.000 dipendenti. La sede di Milano in piazza Gae Aulenti conta circa 240 dipendenti di 18 nazionalità diverse con un'età media di appena 35 anni. Seguici su Twitter a @ABInBev_EU e su Linkedin https://www.linkedin.com/company/ab-inbev.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.