Zucchetti presenta a TTG Travel Experience una nuova piattaforma per il mondo alberghiero
Zucchetti presenta a TTG Travel Experience Travel Data Lake, una piattaforma di analisi della domanda alberghiera per aumentare prenotazioni e ricavi
Zucchetti, prima azienda italiana di software, è specializzata anche in soluzioni tecnologiche per l’ospitalità e per il mondo del turismo e continua a investire nel campo dell’innovazione per fornire agli operatori del settore nuove applicazioni capaci di aumentare efficienza e redditività. Le ultime novità saranno presentate alla 58esima edizione di TTG Travel Experience, il principale evento di settore su scala nazionale, in programma dal 13 al 15 ottobre presso il quartiere fieristico di Rimini.
Si parte ovviamente dai PMS (Property Management System) come Beddy, Bedzzle, Leonardo, Scrigno e Suite 5°, per proseguire sia con il rinnovamento grafico e il potenziamento dei sistemi di prenotazione/CRS più utilizzati sul mercato, ossia Simple Booking, Booking Expert e Vertical Booking, sia con l’implementazione dell’intelligenza artificiale nei sistemi di revenue management targati Lybra e RateBoard, senza dimenticare le app come Keesy per il self check-in / check-out, soluzioni di marketing automation (White Rabbit), nonché i gestionali per agenzie di viaggi e tour operator eAgency, ulteriormente arricchiti sul versante funzionale e della user experience.
Inoltre sarà disponibile Travel Data Lake, una nuova piattaforma unica nel panorama italiano, che consente di prendere decisioni importanti per i proprietari di strutture ricettive sulla base di previsioni attendibili della domanda alberghiera, informazioni accessibili direttamente dal proprio PMS.
“L’innovazione tecnologica è indispensabile in qualsiasi attività, ma spesso si fatica a individuare rapidamente i ritorni degli investimenti effettuati – afferma Angelo Guaragni, amministratore di Zucchetti Hospitality – Con l’utilizzo di Travel Data Lake, invece, i vantaggi sono immediati perché i dati sono forniti direttamente dal gestionale mediante una dashboard gratuita e il sistema basato su intelligenza artificiale rende molto intuitivo capire come ottimizzare la propria strategia in termini di ottimizzazione delle tariffe delle camere. In questo modo l’albergatore può garantirsi più facilmente la capienza della struttura ponendo attenzione anche alla redditività. Un ulteriore importante prodotto che abbiamo in cantiere è un PMS ‘cloud’ che si affiancherà alla nostra importante offerta, la conferma che il nostro gruppo pensa sempre a innovare, nonostante abbia già a disposizione le soluzioni migliori del mercato. Sarà una vera rivoluzione in ambito gestionale sia dal punto di vista della copertura applicativa che sul fronte dell’interfaccia grafica e dell’integrazione con le altre soluzioni in tecnologia web presenti nella nostra offerta, mettendo a fattor comune l’esperienza che vantiamo nel servire migliaia di clienti con i quali dialoghiamo quotidianamente”.
“La crisi sanitaria non è ancora del tutto rientrata, quindi continua a essere un periodo complicato per agenzie di viaggi e tour operator, ma i segnali di ripartenza sono evidenti e chi ha investito nella digitalizzazione ha oggi un tasso di competitività superiore ai concorrenti – dichiara Marco Montagni, responsabile commerciale e di prodotto di Zucchetti Systema – anche sul fronte del business travel, dove gli aspetti di sicurezza nella trasferta sono diventati fondamentali. Zucchetti Systema ha implementato la suite gestionale eAgency proprio in questa ottica, interfacciandosi con i sistemi di gestione del personale targati Zucchetti, proprio per governare con le tecnologie digitali ogni aspetto legato alla trasferta, dalla prenotazione, ai sistemi di pagamento, alla comunicazione in tempo reale in caso di emergenza con le autorità”.
"Anche per il mercato delle Agenzie e T.O. - prosegue Montagni - stiamo lavorando su una nuova generazione di soluzioni 'cloud native' che si distingueranno, oltre che per una user experience innovativa, soprattutto per la nuova declinazione da ‘soluzione gestionale’ al paradigma di ‘Intelligent ERP’, concetto senza dubbio rivoluzionario per un settore che non può più prescindere da un aggiornamento tecnologico indispensabile per recuperare efficienza e competitività.
Il personale Zucchetti sarà a disposizione di tutti i partecipanti a TTG che vorranno approfondire le soluzioni del gruppo al Padiglione A1 – Stand 042-043-079.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.