Le novità di Surgital a Beer & Food Attraction 2024

Surgital partecipa al Beer & Food Attraction con le novità della linea Fiordiprimi® e del del top brand Divine Creazioni®.

19 Febbraio 2024 - 13:29
Le novità di Surgital a Beer & Food Attraction 2024

Surgital partecipa all’edizione 2024 di Beer & Food Attraction (Rimini Fiera 18-24 febbraio) con due novità Fiordiprimi®, la linea di monoporzioni surgelate microondabili destinate a locali e bar. Si tratta dei Rigatoni con salsa di pomodoro datterino, olive leccino e capperi, e dei Mezzi Paccheri con salsa al ragù di seppia, entrambi pensati per la bella stagione, con un target che abbraccia tutti i luoghi deputati alla ristorazione veloce come gli stabilimenti balneari, gli hotel che vogliono offrire il servizio in camera o a bordo piscina in orario di chiusura della cucina, ma anche i pasta-bar, i bistrot e le catene commerciali. 

C’è anche una novità del top brand Divine Creazioni® allo stand Surgital . Sono gli Scrigni® con “Squacquerone di Romagna Dop” ed erbette di campo

Queste referenze, insieme alle altre del brand e dei marchi Surgital , sono degustabili a Beer & Food Attraction 2024 allo stand 121, padiglione A3.

FIORDIPRIMI®,  LE MONOPORZIONI FROZEN CHE FACILITANO LA VITA DIETRO IL BANCONE

Con le due novità Fiordiprimi®, Surgital risponde alla richiesta del mercato di avere due primi piatti leggeri adatti alla prossima stagione. Dopo aver superato i test di prova in un centinaio di locali, i Rigatoni con salsa di pomodoro datterino, olive leccino e capperi, e i Mezzi Paccheri con salsa al ragù di seppia sono ora pronti per essere commercializzati. Il rigatone è un formato classico, che accoglie molto bene il sugo dai sapori mediterranei, aromatico e sapido. Il mezzo pacchero, invece, è il formato che solitamente si abbina ai sughi di mare e ad oggi è quello che, nella pasta corta, in Surgital sta performando meglio anche singolarmente. Questa seconda referenza risponde alla crescente richiesta di prodotti a base pesce, sempre più amati ma difficili da preparare. 

Il successo di Fiordiprimi®, che negli ultimi due anni sta registrando un aumento delle vendite a due cifre (mediamente +15%), è da ricercare nella praticità coniugata alla qualità gourmet delle proposte, che consentono ai locali di offrire piatti della tradizione italiana con grande facilità, anche in assenza di personale qualificato, sempre più difficile da trovare, soprattutto per chi impiega manodopera stagionale. 

I Fiordiprimi® facilitano la vita dietro il bancone: non serve cucina, solo un forno a microonde per servire in pochi minuti un piatto come appena fatto, preparato con materie prime di qualità e nessun conservante oltre al freddo. Le monoporzioni possono essere servite direttamente nel loro piatto riciclabile, oppure impiattate per personalizzare il servizio. ll pack consente di proporle anche in delivery o take away. Fiordiprimi® è la linea giusta per arricchire l’offerta tenendo sotto controllo il food cost ed evitare gli sprechi. Pasta lunga, corta, zuppe, risotti, secondi e piatti unici che, con i giusti accorgimenti nella porzionatura e nell’impiattamento, diventano anche happy hour accattivanti.

A Beer & Food Attraction è possibile assaggiare queste novità e gli altri Fiordiprimi®, così come le migliori proposte dei marchi che compongono l’universo foodservice Surgital 

Rigatoni con salsa di pomodoro datterino, olive leccino e capperi Fiordiprimi®
Mezzi Paccheri con salsa al ragù di seppia Fiordiprimi®
350 grammi cad, shelf life 18 mesi. 

GLI SCRIGNI® CON “SQUACQUERONE DI ROMAGNA DOP” ED ERBETTE DI CAMPO DIVINE CREAZIONI® ENTRANO IN CATALOGO 

C’è anche una novità del top brand Divine Creazioni® allo stand Surgital Beer & Food Attraction 2024. Sono gli Scrigni® con “Squacquerone di Romagna Dop” ed erbette di campo che, dopo un periodo in esclusiva all’Hub di Identità Golose di Milano, entra ufficialmente tra le Divine in catalogo. Il successo di questa referenza, realizzata un anno fa appositamente per il prestigioso tempio milanese della cucina, le fa conquistare di diritto un posto nella gamma Divine Creazioni®, arricchendo la scelta per chi desidera inserire in menù una pasta ripiena a base di formaggio da tenere in freezer. 

 
Gli Scrigni® con “Squacquerone di Romagna Dop” ed erbette di campo omaggiano alcuni dei sapori romagnoli più amati in tutto il mondo, in un interessante connubio tra tradizione e innovazione: oltre allo Squacquerone, il ripieno contiene briciole di piadina, che conferiscono al prodotto una consistenza del tutto unica, ed erbette di campo, che donano un tocco di freschezza e anche gradevolezza estetica. Gli Scrigni® sono stati scelti perché sono il formato del brand in grado di abbracciare al meglio questo particolare tipo di farcia. 
 
Dietro a questa proposta c’è tutto l’impegno che Surgital pone nella ricerca e sviluppo che, come in questo caso, ha previsto la collaborazione dei professionisti più blasonati del settore in uno scambio virtuoso di competenze. L’insieme non scontato tra la dolcezza delle erbette e l’acidità dello squacquerone rende bilanciato il sapore di questo Scrigno® che, da oggi, potrà essere utilizzato da tutto il mondo foodservice nelle molteplici interpretazioni a cui si presta. In vista della stagione delle cerimonie, la raffinatezza e la versatilità nei condimenti con cui possono essere serviti, gli Scrigni® con “Squacquerone di Romagna Dop” ed erbette di campo sono ideali anche per la banchettistica.

Questo prodotto fa parte del premium brand Divine Creazioni®. Conosciute come “la Pasta senza uguali”, sono piccoli capolavori surgelati del Fine Dining, realizzati l’uno diverso dall’altro per conferire artigianalità, per poi essere adagiati in speciali plateau in cui ogni pezzo è confezionato singolarmente. Nelle referenze ripiene, la farcia rappresenta oltre il 60% del totale ed è realizzata con materie prime di assoluta qualità. La sfoglia di semola di grano duro macinata in selezionati mulini italiani è preparata con 8 uova da allevamento a terra per chilo, un numero maggiore rispetto al quella classica. Divine Creazioni® vuole appagare, stupire e innovare, distinguendosi per la ricerca costante di sapori, forme, consistenze e profumi che, esaltati in abbinamenti ricercati e spesso inaspettati, restituiscono esclusività e raffinatezza. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche sui nostri canali Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer, Castbox.

Compila il mio modulo online.