A Bari si cerca la migliore colomba artigianale d'Italia con il concorso Divina Colomba
Si terrà lunedì 11 marzo a Bari Divina Colomba contest organizzato da Goloasi.it che si propone di premiare la “Miglior Colomba Tradizionale” e la “Miglior Colomba Creativa” artigianale d’Italia.
Alla Fiera del Levante di Bari, nell'ambito di Levante Prof, la fiera internazionale che punta l’attenzione sul made in Italy tecnologico e agroalimentare, saranno decretati i vincitori delle due categorie del concorso fra i finalisti selezionati nella prima parte del contest.
Necessario l'utilizzo esclusivo di lievito madre e canditi senza anidride solforosa. Proibito l'uso di conservanti, emulsionanti, mono e di gliceridi, oltre a coloranti o aromi artificiali.
Ben 107 sono stati i partecipanti da tutta Italia alla prima edizione di “Divina Colomba” per un totale di 99 colombe tradizionali e 85 creative, di cui 14 per ognuna delle categorie arrivate in finale.
Divin Colomba si pone, alla pari di Mastro Panettone come contest per esaltare i prodotti dolciari artigianali italiani. Importante anche il risvolto sociale della manifestazione, che oltre a promuovere prodotti di qualità si impegna a consegnare parte delle colombe in concorso a importanti strutture di sostegno sociale del territorio come la casa di riposo “Carmela Di Brindisi Valentini” di Putignano, la Lega del Filo d’Oro di Molfetta e l’Unitalsi di Turi.
È l'intero panorama di pasticceria nazionale che ha risposto all’invito di Goloasi.it e con grande presenza di tutte le regioni italiane per un contest che è diventato già un appuntamento importante per la pasticceria artigianale italiana.
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Mortadella Day: successo a Bologna per gli showcooking e le masterclass in piazza
Redazione 25 Ottobre 2021 08:01
Torrevilla invita a un weekend di sapori in occasione di Cantine Aperte 2021
Redazione 26 Maggio 2021 22:32
Sol d'Oro. Al via oggi il prestigioso concorso dedicato agli oli extravergine d’oliva
Redazione 23 Febbraio 2023 07:02