A Borgo San Gaetano di Bernalda un incontro degustazione per celebrare Amaro Lucano

“Cosa vuoi di più dalla vita? Un Lucano!” ora è anche il titolo di un libro, che verrà presentato venerdì 22 dicembre 2023, alle 19.30, al Salotto di Borgo

19 Dic 2023 - 13:55
A Borgo San Gaetano di Bernalda un incontro degustazione per celebrare Amaro Lucano
Francesco Vena, CEO di Amaro Lucano, con il libro

Si tratta senz’altro di uno dei claim più celebri nel panorama pubblicitario italiano: “Cosa vuoi di più dalla vita? Un Lucano!”. Una frase che è diventata parte del linguaggio comune, e che ora è anche il titolo di un libro, che viene presentato venerdì 22 dicembre 2023, alle 19.30, al Salotto di Borgo, nuovo spazio dedicato a incontri, relax e aperitivi a Borgo San Gaetano di Bernalda (MT).

Il libro, dal sottotitoloAmaro Lucano, storia di un’Italia dal bicchiere mezzo pieno”, è presentato dall’autore Francesco Vena, CEO di Amaro Lucano, e con lui dialoga Marco Dipierro. Il libro è dedicato alla nascita e allo sviluppo di Amaro Lucano, e narra un pezzo di storia dell’imprenditoria italiana del Sud, a 30 anni dal lancio dello spot e a quasi 130 dalla creazione della prima “formula” dell’Amaro, nel 1894. Un racconto tra passato e presente, che ripercorre le origini del celebre amaro, venduto in tutto il mondo, e la storia della famiglia Vena, lucana doc che ancora detiene il marchio. Un momento di condivisione e scambio nel Salotto di Borgo, con spazio per un viaggio nella tradizione di un liquore che da locale è diventato internazionale, mantenendo un profondo legame con lo spirito della famiglia e della terra dove è nato. Grazie alla presenza del bartender di Essenza Lucano, Leo Rizzi, è possibile anche degustare deliziosi cocktail, naturalmente a base di prodotti di Lucano: non solo Amaro, anche Mancino Vermouth, Giass Dry Gin e Lucano Amaro 0. Storia, gusto e territorio si incontrano in un luogo che è esso stesso emblema della valorizzazione della tradizione come Borgo San Gaetano, raffinato relais realizzato negli spazi di un antico frantoio.

I posti sono limitati ed è richiesta la prenotazione al numero 345 0343671.

Per informazioni
Borgo San Gaetano
Vico Corso Metaponto 25
Bernalda (MT)
Tel. +39 0835 1790014
Cell. +39 345 0343671

reception@borgosangaetano.com

borgosangaetano@gmail.com

www.borgosangaetano.com

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.